ROMA CASTAN INFORTUNIO JUVENTUS / ROMA – La lunga assenza, le voci preoccupanti sul suo conto: Leandro Castan è tra i protagonisti delle news Roma di questa giornata. Il difensore brasiliano parla a 'Roma Tv' e fa chiarezza sul suo stato di salute, spazzando via tutte le dicerie delle ultime settimane: “Grazie a Dio sto bene, non vedo l'ora di tornare e tra poco potrà rientrare in gruppo. E' stato un periodo lungo e complicato – spiega Castan -, ho avuto una serie di problemi tutti insieme: prima gli infortuni alla gamba, poi un'infiammazione alla testa, poi un virus intestinale che è stato il problema peggiore. Non ho mangiato per cinque giorni e ho perso molti chili. Niente di brutto, come invece si è detto: non ho un tumore e chiedo rispetto perché ho una famiglia e dei bambini. Ora sono pronto per tornare. Quando? Spero dopo la paura: quando i medici mi daranno il via libera, non mi fermerò più”.
Castan passa poi a parlare del momento della squadra: “Stiamo facendo benissimo. La strada è ancora molto lungo, ma il percorso intrapreso è quello giusto e dobbiamo continuare così”.
Un cammino che vede riproporre il duello con la Juventus: “E' difficile parlare dei bianconeri, quando lo faccio nascono sempre polemiche: noi dobbiamo guardare soltanto alla nostra squadra. Quest'anno siamo più forti di loro”.
Inevitabile un accenno alla difesa, reparto molto rinnovato dopo il calciomercato estivo: “E' rimasto solo Maicon. Astori è l'unico che conoscevo, ma Manolas e Yanga-Mbiwa hanno dimostrato il loro valore. D'altronde con il direttore Sabatini si può star tranquilli: porta solo calciatori forti a Roma“.
Infine, un pensiero a Napoli-Roma di sabato prossimo: “Ai tifosi chiedo di lasciare questa sfida solo al campo e di essere tranquilli: la vità è più importante del calcio”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…