CALCIOMERCATO ROMA COLE SANTON PASQUAL / ROMA – Il calciomercato Roma di gennaio guarda… a sinistra. E' proprio sulla corsia laterale mancina che il direttore sportivo Walter Sabatini interverrà con maggiore decisione, sia in uscita che in entrata. Non bastano, infatti, all'allenatore Rudi Garcia i tre terzini sinistri acquistati dal ds giallorosso nel corso della recente sessione di calciomercato estiva: Ashley Cole, Holebas e Emanuelson.
E proprio da un recente acquisto arriveranno le risorse economiche per il nuovo colpo mancino: secondo quanto scrive oggi il 'Corriere dello Sport', Ashley Cole potrebbe essere ceduto già a gennaio in un club di Major League Soccer (in pole position ci sono New York Red Bulls e Orlando City) per una cifra non troppo distante dai 5 milioni di euro. E dall'Inghilterra, nella giornata di ieri, è arrivata l'indiscrezione di un recente interesse del Manchester United di van Gaal nei confronti dell'esperto terzino inglese (33 anni).
I soldi investiti a gennaio dalla cessione di Ashley Cole – scrive il quotidiano romano – verrebbero subito reinvestiti da Walter Sabatini nell'acquisto del suo sostituto: i nomi caldi sul taccuino del direttore sportivo romanista sono quelli di Manuel Pasqual della Fiorentina e, soprattutto, di Davide Santon del Newcastle. Il terzino ex Inter (al momento bloccato in Inghilterra da un infortunio al ginocchio) è, infatti, un vecchio pallino del ds giallorosso.
Sul fronte Pasqual, il suo agente Gastone Rizzato proprio pochi giorni fa ha parlato del futuro del suo assistito in esclusiva a Calciomercato.it.: “Leggo dai giornali dell'interesse di Milan e Roma, ma la realtà è che io non ho avuto contatti con alcun club. Non avendo ancora parlato con la Fiorentina, non so se questi club possano aver effettuato qualche sondaggio direttamente con loro. Rinnovo? Noi non abbiamo alcuna fretta al riguardo. Con la dirigenza viola ci eravamo detti che ne avremmo parlato all'inizio del 2015, quindi c'è tempo. La nostra volontà è chiara: Pasqual ama la Fiorentina, così come la Fiorentina ci ha sempre amati. Se poi le cose dovessero cambiare, essendoci un ottimo rapporto di profonda stima reciproca con la società, ce lo diranno certamente e ci comporteremo di conseguenza. Del resto, come si suol dire, i matrimoni si fanno in due”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…