Roma%2C+ESCLUSIVO+Evangelisti%3A+%26%238220%3BMomento+delicato.+A+sinistra+scelte+sbagliate%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/10/28/roma-esclusivo-evangelisti-momento-delicato-a-sinistra-scelte-sbagliate/amp/
Categories: NotizieRoma

Roma, ESCLUSIVO Evangelisti: “Momento delicato. A sinistra scelte sbagliate”

Il giornalista del ‘Corriere dello sport’ ha analizzato il momento dei giallorossi

ROMA ESCLUSIVO EVANGELISTI / ROMA – Momento molto importante per la stagione della Roma: dopo la pesante sconfitta con il Bayern Monaco e il pareggio sul campo della Sampdoria i giallorossi sono chiamati domani a riprendere la loro corsa contro il Cesena. Il giornalista del 'Corriere dello Sport' Marco Evangelisti, a margine della conferenza stampa odierna di Rudi Garcia, ha analizzato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it la situazione della squadra seconda in classifica: “Non so se sia giusto parlare di risultati non positivi, soprattutto se pensiamo al pari contro la Sampdoria. I blucerchiati sono una squadra solida, con una buona tenuta difensiva e in grado di ribaltare l'azione. E' chiaro che avere già tre punti di distacco dalla Juventus con un calendario piuttosto difficile davanti e riprendersi da un 7-1 non è affatto semplice. Il problema fondamentale sarà riacquistare la sicurezza in se stessi dimostrata anche in partite meno brillanti come quella di Empoli“.

FIDUCIA – “Da Garcia – continua Evangelisti in esclusiva a Calciomercato.it – mi aspetto una maggiore fiducia nei giovani. Sarebbe stato inutile aver dato l'ok all'ingaggio di Paredes e Ucan per poi non utilizzarli in un momento in cui il reparto in difficoltà è proprio il centrocampo. In secondo luogo mi aspetto una trasmissione di fiducia alla squadra, cosa che onestamente non si è vista con tutte le attenuanti del caso.”.

SINTONIA – “In questo momento Garcia e la Roma sono una cosa sola: la squadra giallorossa soffre storicamente le partite chiave. Cambiano i giocatori ma la mentalità è quella. E Garcia aveva lo stesso problema al Lille, dove commetteva degli errori nei match decisivi, quelli che danno la svolta alla stagione. Credo che squadra e tecnico possano imparare l'uno dall'altro e uscire da questo momento che definire difficile forse è troppo, ma che certamente è delicato“.

MERCATO – Manca ormai poco al mercato di gennaio, ed Evangelisti commenta in escusiva a Calciomercato.it le ultime voci: “Rabiot sembrava una mossa inutile nell'immediato perché il centrocampo della Roma è molto numeroso. Adesso si vede invece che con il gioco che chiede Garcia, molto dispendioso, avere molti centrocampisti in grado di giocare subito è importante. Credo che la Roma debba puntare sugli esterni e soprattuto sulla sinistra. Maicon soffre per un'età avanzata e per degli acciacchi fisici ma è un giocatore decisamente affidabile. Sulla sinistra le scelte sono state evidentemente sbagliate: Cole ed Emanuelson non fanno reparto”.

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago