CALCIOMERCATO INTER MAZZARRI MIHAJLOVIC THOHIR LEONARDO / MILANO – Walter Mazzarri ha incassato ieri la fiducia di Erick Thohir nell'incontro avvenuto alla Pinetina. Il tecnico toscano ha salvato la panchina grazie al pareggio in extremis contro il Napoli ed ora è atteso dalla trasferta di Cesena per consolidare una posizione che, di fatto, al momento viene blindata dal solo patron nerazzurro: sia Massimo Moratti che soprattutto i tifosi hanno espresso in più occasioni il loro dissenso verso l'ex allenatore del Napoli, che resta al centro del calciomercato Inter, con la lista dei possibili candidati alla sua panchina che continua ad aumentare.
L'obiettivo stagionale dell'Inter è chiaro: terzo posto che vuole dire preliminari di Champions League. Un obbligo per il tecnico ma anche un'esigenza imprescindibile per la società dal punto di vista economico. Thohir ha già garantito rinforzi nel calciomercato di gennaio qualora i nerazzurri saranno ampiamente in corsa per il terzo posto, un po' come successo con il colpo Hernanes il passato inverno nella corsa all'Europa League. Il rinnovo fino al 2016 non garantisce a Mazzarri di essere però lui ad usufruire di questi possibili innesti: la fiducia della società nei suoi confronti dovrà essere confermata ogni settimana con i risultati sul campo, con il derby del 23 novembre possibile crocevia.
Sinisa Mihajlovic è al momento il candidato numero uno per la prossima stagione ma, stando a 'Tuttosport', nel caso in cui dovesse servire un intervento in corsa causato da un tracollo dell'Inter nelle prossime settimane allora il nome più suggestivo è quello del brasiliano Leonardo, che ha già allenato i nerazzurri nel dopo Benitez e che potrebbe anche garantire a Thohir quella figura di respiro internazionale che cerca la società.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…