Roma%2C+Garcia+volta+pagina+e+punta+la+Sampdoria
calciomercatoit
/2014/10/23/roma-garcia-volta-pagina-e-punta-la-sampdoria/amp/
Categories: NotizieRoma

Roma, Garcia volta pagina e punta la Sampdoria

La squadra giallorossa è chiamata a rialzare la testa dopo la bruttissima sconfitta col Bayern Monaco

ROMA GARCIA SAMPDORIA BAYERN / ROMA – E’ già ora di voltare pagina, per la Roma di Rudi Garcia. Dopo la tremenda ‘scoppola’ subita in Champions League dal Bayern Monaco, in un match che ha gelato le ambizioni di un ambiente che come non mai si sentiva ormai prossimo a grandi traguardi, i giallorossi saranno chiamati a reagire sul non facile campo di Marassi, contro l’ottima Sampdoria di Sinisa Mihajlovic.

DOPO MANCHESTER – Il 7-1 subito dai bavaresi ha riportato alla mente un risultato analogo: nell’aprile del 2007 i capitolini uscirono dalla Champions League ai quarti di finale perdendo con il medesimo score all’’Old Trafford’ con il Manchester United. Le reazioni dell’ambiente all’epoca furono assolutamente dissimili a quelle di questi giorni, tanto che le news Roma dell’epoca raccontano di una squadra duramente contestata e spinta a chiedere scusa in conferenza stampa. Pochi giorni dopo all’’Olimpico’ i giallorossi si ‘sfogarono’ proprio contro la Sampdoria, battuta con un netto 4-0, e i sostenitori giallorossi sperano che, dopo la ripetizione della notte horror, almeno la reazione sia la stessa.

DUBBI – Al ‘Ferraris’ a Garcia mancherà ancora una volta Maicon, alle prese con una fastidiosa infiammazione a un ginocchio: se la fascia destra sarà affidata a Torosidis come martedì, difficilmente a Cole sarà confermata la fiducia. A sinistra con ogni probabilità scenderà in campo Cholebas, il greco arrivato negli ultimi giorni del calciomercato estivo. Al centro della difesa non ci sono molte alternative, con Astori che affiancherà Yanga-Mbiwa a causa della squalifica di Manolas. A meno di qualche sorpresa (come potrebbe essere l’impiego dal primo minuto di Paredes o Ucan) a centrocampo si rivedrà il trio De Rossi-Nainggolan-Pjanic, mentre davanti appare probabile che Garcia decida di dare una chance a Destro. Il centravanti marchigiano potrebbe essere affiancato da Gervinho e Florenzi, anche se non è da escludere che, in un momento particolare come quello che sta vivendo la squadra, Garcia decida di affidarsi all’esperienza e al carisma di capitan Totti.

Andrea Corti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago