ROMA GARCIA TOTTI SCUDETTO CHAMPIONS LEAGUE/ ROMA – Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha concesso un'intervista al magazine tedesco 'Kicker' in vista del match di Champions League che vedrà la Roma impegnata contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola.
OBIETTIVI – “Quali sono gli obiettivi della Roma? In questa stagione vinciamo il campionato, sono sicuro. Il piano è condurre la squadra nell'elite del calcio europeo e meglio ancora vincere la Champions League con Francesco Totti, lo merita davvero con la sua fantastica carriera. Campionato e Champions League nel 2015? No, è troppo presto. Sarebbe già un successo è passare il girone in cui siamo capitati, ma le due sfide con il Bayern Monaco sono un ottimo banco di prova per vedere a che punto siamo”.
TOTTI – “Fanesco è il re di Roma, un genio unico, umile e altruista. Mette il bene della Roma prima dei record personali: questo è ciò che rende un giocatore un fuoriclasse mondiale. Attaccanti? Mi piacerebbe averne uno che segna 25 gol a stagione, ma è più sicuro distribuire le reti su più giocatori e non dipendere da uno soltanto”.
IMPREVISTI – “Da ragazzo sono caduto come Obelix nel calderone con la pozione magica, da allora il calcio ha determinato la mia vita. L'allenatore è una bel lavoro, ma è fragile come un castello di carte. Anche dopo un anno di successo si può essere licenziati, come è accaduto a me a Lille. Ecco perché ho sempre una valigia pronta vicino alla porta”.
S.F.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…