Inter%2C+Thohir%3A+%26%238220%3BVogliamo+restare+in+Europa.+Mercato%3F+Spendiamo+parecchio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/10/20/inter-thohir-vogliamo-restare-in-europa-mercato-spendiamo-parecchio/amp/
Categories: InterNotizie

Inter, Thohir: “Vogliamo restare in Europa. Mercato? Spendiamo parecchio”

L’intervento del patron indonesiano all’assemblea degli azionisti nerazzurri

INTER THOHIR CHAMPIONS LEAGUE ASSEMBLEA AZIONISTI/ MILANO – Il presidente dell'Inter Erick Thohir è intervenuto all'assemblea degli azionisti nerazzurri al 'Westin Palace': “Il fair-play finanziario fa in modo che le squadre non siano giocattoli in mano a determinate persone – ha dichiarato Thohir –  L'Inter è uno dei grandi brand italiani che va tutelato. L'anno scorso abbiamo avuto dei buoni risultati tornando in Europa, quest'anno vorremmo restarci però vogliamo arrivare in Champions League e sono convinto della validità del team. Il nostro progetto si spalma su dueo tre anni, solo dopo si vedranno i risultati”.

STADIO DI PROPRIETA' – “Come già detto, ci sono tre elementi importanti per i ricavi di una squadra: i media, i ricavi commerciali e quelli dallo stadio. All'Inter abbiamo delle discussioni in continuazione in merito allo stadio, chiariremo la nostra posizione da qui a gennaio. Lo stadio per noi è importante così come la Pinetina. Bisognerà pensare a tutte le strutture”.

ACQUISTI – “In realtà il club spende parecchio. Negli ultimi dieci mesi abbiamo cambiato tante cose. Fin dal 2 gennaio abbiamo operato sul calciomercato facendo arrivare tanti giocatori nuovi. Con Hernanes e D'Ambrosio abbiamo fatto investimenti importanti. E anche quest'estate abbiamo speso. Non è solo una questione di marketing. Quando un giocatore arriva all'Inter, quando facciamo arrivare dei nuovi giocatori, non possiamo certo aspettarci di far arrivare dei giocatori che non sono bravi. I giocatori devono essere i migliori per l'Inter. La decisione è tecnica e valutiamo anche gli aspetti positivi del giocatore”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago