Serbia-Albania%2C+ESCLUSIVO+Myrtaj%3A+%26%238220%3BVittoria+a+tavolino+per+la+squadra+di+De+Biasi.+E+al+ritorno%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/10/15/serbia-albania-esclusivo-myrtaj-vittoria-a-tavolino-per-la-squadra-di-de-biasi-e-al-ritorno/amp/
Categories: Esclusive

Serbia-Albania, ESCLUSIVO Myrtaj: “Vittoria a tavolino per la squadra di De Biasi. E al ritorno…”

Calciomercato.it ha intervistato l’ex centravanti albanese sul match di qualificazione ad Euro 2016

SERBIA-ALBANIA, ESCLUSIVO MYRTAJ / ROMA – Il mondo del calcio è in fermento dopo i fatti che hanno portato alla sospensione del match di ieri sera Serbia-Albania valevole per le qualificazioni ad Euro 2016. Per commentare l'accaduto, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Florian Myrtaj, ex centravanti albanese, che ha militato per quasi venti anni in Italia vestendo tra le altre le maglie di Cesena, Verona e Catanzaro: “Avete visto tutti quello che è successo: si sapeva che tra le due Nazionali c'era una rivalità accesa e che episodi del genere sarebbero potuti accadere anche senza la presenza dei tifosi ospiti allo stadio. Quella del drone è stata un pensiero ingegnoso, una provocazione: quello che è successo dopo però non doveva capitare e non ha nulla a che fare con il calcio. I giocatori in campo si sono comportati bene, ma poi sono entrati sul terreno di gioco quelli che stavano in panchina e la polizia che ha preso a manganellate i calciatori. Ripeto, tra Serbia e Albania c'è una grande rivalità e sarebbe potuto succedere anche a campo invertito”.

Ci si chiede ora quale decisione debba prendere la Uefa su questa partita. A tal proposito Myrtaj non ha dubbi: “Il danno è stato creato dalla squadra di casa: non c'erano le condizioni per poter giocare a calcio e quindi, secondo me, non devono far rigiocare la partita ma decretare la vittoria a tavolino dell'Albania, considerato anche che la Serbia è recidiva – prosegue l'ex attaccante a Calciomercato.it – La gara di ritorno? Sicuramente la Uefa la farà giocare in un altro paese a campo neutro e a porte chiuse. Per tanti anni si è evitato di mettere queste due Nazionali nello stesso girone e avrebbero dovuto continuare ad evitarlo. Quando la politica si intromette, non è più calcio”.

Tornando al calcio giocato, l'Albania sogna la prima storica qualificazione alla fase finale di un Europeo: “De Biasi sta facendo molto bene, ieri la squadra ha sofferto per i primi venti minuti, ma poi stava tenendo botta contro una Serbia che era costretta a vincere. In queste qualificazioni anche la terza ha delle chance: se gli danno i 3 punti per il match di ieri e riescono a fare punti anche al ritorno contro Portogallo e Danimarca si può sperare di raggiungere questo traguardo” conclude Myrtaj a Calciomercato.it.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago