INTER THOHIR SERIE A CALCIOPOLI CHAMPIONS LEAGUE/ MILANO – Il presidente dell'Inter Erick Thohir, attraverso due interviste concesse ai microfoni di 'BBC' e 'CNN', ha parlato del momento del calcio italiano, provando a tracciare le linee guida per rinnovare tutto il movimento.”Aumentare il numero di partecipanti alla Champions League? Non vedo perché no, l'Italia è un grande paese del calcio, perché non permettere alla Serie A di avere lo stesso numero di squadre qualificate direttamente come l'Inghilterra? I fan nel mondo vorrebbero vedere le grandi squadre giocare in Champions League – ha spiegato Thohir, protagonista delle Notizie Inter con le sue dichiarazioni – questo crea attesa e richiesta”.
IL CALCIO ITALIANO – “Quando incontro i presidenti degli altri club, quando incontro il presidente della Lega Serie A, dico loro: 'Non vedetemi come il presidente dell'Inter, ma come un tifoso'. Io ricordo i giocatori degli anni '90, ma i miei figli che hanno 15 anni non ricordano un giocatore della Serie A, mentre conoscono quelli della Premier League – ha dichiarato Thohir che mette momentaneamente da parte gli obiettivi di calciomercato per provare a migliorare tutto il sistema – La Serie A è stata la numero uno e, talvolta, quando sei il numero uno puoi diventare un po' pigro. E per restare numero uno devi continuare a migliorarti perché il mondo sta cambiando. La Serie A deve modernizzarsi, Giocare anche il sabato pomeriggio alle 3 può aiutare per esempio. Va bene per il mercato asiatico per ovvie questioni di fuso orario”.
GLOBALIZZAZIONE – “Tutte le componenti del calcio italiano, come club, leghe e governo devono aprirsi maggiormente alla globalizzazione. La Major League Soccer è un esempio da seguire: ci sono numerosi investitori stranieri perché le strutture sono più trasparenti e tutto questo è molto più attraente per chi ha intenzione di investire. In Serie A non la stessa cosa: adesso è diventata una sfida diventare più aperti nel calcio italiano. Io credo nel calcio italiano, ma se ci fosse una nuova calciopoli il movimento 'morirebbe', si passerebbe dal terzo al nono posto. La Serie A deve lavorare unita per essere più aperti a livello globale”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…