Calciomercato+Inter%2C+Ausilio%3A+%26%238220%3BMazzarri+demonizzato%2C+ma+ci+fidiamo.+Mai+pi%C3%B9+scambi+con+la+Juve%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/10/15/calciomercato-inter-ausilio-mazzarri-demonizzato-ma-ci-fidiamo-mai-piu-scambi-con-la-juve/amp/

Calciomercato Inter, Ausilio: “Mazzarri demonizzato, ma ci fidiamo. Mai più scambi con la Juve”

Il direttore sportivo nerazzurro fa il punto sulle strategie interiste per il futuro

CALCIOMERCATO INTER AUSILIO MAZZARRI JUVENTUS / MILANO – Promosso a pieni voti dal presidente Erick Thohir, che lo ha ricompensato con il rinnovo del contratto, dopo la prima sessione di calciomercato da direttore unico dell'area tecnica, Piero Ausilio, ai microfoni di 'Tuttosport', analizza la crisi nerazzurra e conferma la fiducia al tecnico Walter Mazzarri: “Non è solo, la società è tutta con lui. In Italia se le cose vanno male bisogna sempre dare la colpa a qualcuno: oggi si demonizza Mazzarri, in passato è toccato ad altri. Thohir lo ha confermato? Bene, io non l'ho mai messo in dubbio. Sono concentrato su come superare questo momento, la condizione fisica precaria e la fragilità mentale mostrata a Firenze. Il progetto di Thohir è a lunga gittata, due partite andate male sono qualcosa di estremamente piccolo. La storia di Mazzarri parla chiaro: ha sempre centrato l'obiettivo, anche l'anno scorso con l'Inter. Prima o poi i frutti del lavoro di un allenatore serio verranno fuori”.

SENATORI – “C'era la volontà da parte della società di dare l'idea di voltare pagina. Di Samuel, Zanetti e Milito si sapeva da tempo, Cambiasso poteva ancora dare qualcosa, ma decidere di interrompere è stato il segnale di voler cambiare progetto”.

JUVENTUS – “Con Marotta e Paratici c'è stima e rispetto, ma se posso vendere o acquistare da un'altra squadra, preferisco. Di sicuro oggi uno scambio con la Juventus non lo faccio. Certo che se si creassero situazioni vantaggiose per alcuni dei buoni giocatori bianconeri ci penserei, ma io parlo principalmente di scambi. Ci sono tante altre squadre… Io alla Juve? Sono qui da quasi 20 anni, direi 'no, grazie'. Mai dire mai, ma comunque dopo l'Inter preferirei l'estero”.

RINNOVI – “Sono rimasto d'accordo con gli agenti di Kovacic e Icardi che prossimamente ne parleremo, ma non c'è una data fissata. Lo meritano entrambi” a conferma, dunque, delle indiscrezioni esclusive riportate da Calciomercato.it.

OBIETTIVI – Ausilio, poi, fa il punto sui nomi in orbita calciomercato Inter in vista di gennaio: “Se arriverà una punta? In estate avevamo deciso di restare con tre punte più i giovani. L'ultimo movimento sarebbe stato Bonaventura, che restava legato alla cessione di Guarin. Alla fine il Valencia ci ha proposto solo il prestito ed allora siamo rimasti così. Ora è presto per fare valutazioni sulla rosa. Borini mi piace, in estate ci abbiamo provato, ma il Liverpool chiede tanto e allora abbiamo chiuso per Osvaldo, la prima scelta di Mazzarri. Baselli e Zappacosta sono due giovani interessanti che seguiamo. Rolando? Il Porto non lo regala e io non ho voglia di rimettermi a trattare con loro. Per Firmino sono andato in Germania, ma mi hanno detto che non bastavano 22 milioni per l'80% e sono tornato a casa senza mangiare. Konoplyanka in scadenza? Faremo mercato in un certo modo anche l'anno prossimo, a meno che non arrivi la Champions. Di conseguenza siamo attenti su giocatori come l'ucraino. Schaer? Lo conosciamo benissimo”.

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

 

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago