CALCIOMERCATO ESTERO SCADENZA 2015 / ROMA – In tempo di crisi è giusto utilizzare l'ingegno per mettere le mani su calciatori utili a rinforzare la rosa: strategia molto utilizzata dalla squadre italiane che sempre più spesso vanno alla ricerca degli affari a parametro zero. Ne sa qualcosa Adriano Galliani: il calciomercato Milan negli ultimi tempi è stato una ricerca costante del colpo a parametro zero e la strategia potrebbe continuare anche in futuro.
Proprio i rossoneri, infatti, sono vicini all'acquisto di Suso, uno dei nomi che compare nell'elenco dei calciatori che giocano all'estero in scadenza nel 2015: lo spagnolo del Liverpool potrebbe sbarcare in Italia già a gennaio, ma il suo non è l'unico caso. Sempre sponda 'Reds', anche Johhnson è in scadenza di contratto: l'esterno piace a Juventus, Napoli e Roma, ma c'è da vincere la concorrenza del Real Madrid.
I giallorossi guardano in Inghilterra anche per Milner, centrocampista del Manchester City: qui, almeno sulla carta c'è anche John Guidetti (attualmente in prestito al Celtic), il cui nome è stato nell'ultima sessione di calciomercato accostato a Fiorentina e Palermo. Senza lasciare la Premier League, in scadenza di contratto troviamo Vlaar (Aston Villa), uno dei nomi per il calciomercato Juventus, e Ben Arfa (Newcastle), in passato accostato al Milan.
I prezzi pregiati però si trovano tra Spagna e Francia: il Real Madrid rischia di perdere Khedira e le italiane sono pronte a piazzare il colpo. Il centrocampista tedesco sembra a un passo dall'Arsenal, ma proprio il re degli acquisti low-cost Galliani proverà a soffiarlo ai 'Gunners'.
In Ligue 1 c'è invece il caso-Rabiot: in scadenza con il Paris Saint-Germain, per il centrocampista 19enne si sta ripetendo il duello scudetto Roma-Juve. Ancora bianconeri vigili su Gignac (in scadenza con il Marsiglia), mentre i giallorossi potrebbero riaccendere i fari su Mavuba (Lille), già seguito in estate. Duello Inter-Napoli invece per Andrè Ayew (Marsiglia) con i nerazzurri che guardano anche a est, con Konoplyanka (Dnipro) e Luiz Adriano (Shakhtar Donetsk).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…