CALCIOMERCATO INTER BORINI OSVALDO MAZZARRI / MILANO – Dopo il ko di Osvaldo, vittima in Nazionale di uno stiramento tra I e II grado all'adduttore sinistro, il calciomercato Inter guarda alla ricerca di un attaccante per gennaio come obiettivo primario. Affiancare un altro bomber a Palacio, Icardi e all'ex juventino era già una necessità per i nerazzurri, ma ora Thohir sarà praticamente costretto a regalare una nuova punta a Walter Mazzarri, se sarà ancora il tecnico toscano ad occupare la panchina dell'Inter a gennaio, nel tentativo di centrare quel terzo posto che vuole dire preliminari di Champions League.
Da tempo il nome in cima alla lista è quello di Fabio Borini, che in estate ha rifiutato il trasferimento in prestito al Qpr per giocarsi le sue carte al Liverpool, dove però Rodgers non lo vede. Ausilio ha già ottenuto il sì dall'ex romanista per gennaio: si attende il via libera al prestito dai parte dei 'Reds'. Quella che porta a Borini non è naturalmente l'unica pista battuta dai nerazzurri per il calciomercato. Come scrive oggi 'Tuttosport', l'Inter sta sondando molto il mercato ucraino, dove nel mirino ci sono Andriy Yarmolenko, che ha da poco rinnovato per un'altra stagione il suo contratto con la Dinamo Kiev, e soprattutto Yevhen Konoplyanka, 25enne esterno del Dnipro che piace da tempo anche a Liverpool, Tottenham e Roma.
Sempre in Ucraina è seguito Luiz Adriano, attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk con il contratto in scadenza a giugno. Nella vicina Russia gioca poi l'ungherese Balasz Dzudzszak della Dinamo Mosca, nei radar nerazzurri da quando ancora giocava nel Psv Eindhoven. Molto difficile per i 30 milioni della clausola rescissoria arrivare al colombiano Carlos Bacca del Siviglia, mentre sono attualmente in seconda fila le candidature di Andrè Ayew dell'Olympique Marsiglia e Mohamed Salah del Chelsea.
Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…