JUVENTUS ROMA MUGHINI GIORDANO NEDVED / ROMA – Juventus-Roma, partita di 'cartello' della sesta giornata del campionato di Serie A, verrà ricordata per le decisioni controverse prese dall'arbitro Rocchi, che hanno infiammato la partita e, soprattutto, il post match: il contatto Holebas-Marchisio e il mancato rigore bianconero a inizio gara, il tocco di braccio di Maicon che ha provocato il primo penalty per la Juve, il contatto Lichtsteiner-Totti in occasione del rigore per la Roma, il contatto Pjanic-Pogba valso il secondo rigore per la Juve, la posizione di Vidal sul gol-vittoria di Bonucci e, infine, la doppia espulsione Manolas-Morata nel finale.
Juventus-Roma è stato, ieri sera, l'argomento principale della trasmissione 'Mediaset' 'Tiki-taka'. Ad accendere la miccia è stato il dirigente bianconero Nedved: “Totti non ha mai giocato in una grande squadra come la Juventus e non sa cosa significa indossare la maglia di una società del genere. Tutti attaccano la Juventus, ma è difficile e pesante giocarci: chi non c'è mai stato, non può capirlo”.
Poi, è stato il turno di un duro scontro tra il giornalista e tifoso del Torino Mario Giordano e l'opinionista di fede juventina Giampiero Mughini: “Un arbitro inadeguato favorisce sempre la Juventus nell'incertezza”… “Squallidità! Uno dei tanti imbecilli ha definito Andrea Agnelli peggio di Moggi!”.
Inevitabile l'eco sulla Rete: #TikiTaka figura ancora stamattina nei Trending Topic italiani di 'Twitter'. Tantissimi i messaggi, tra chi difende la Juventus (@FlaviaCDL24: “Fanno il pianto a #tikitaka ma uno sano che dice che la richiesta parlamentare è assurda per fortuna c'è! Grande Nedved!!!”) e chi attacca (@runforlife92: “Altra occasione persa per #Nedved dopo la finale di Champions del 2003. Quella di stare zitto. #TikiTaka”)
A sintetizzare il tutto, ci pensa il conduttore Pierluigi Pardo @PIERPARDO: “In sintesi una appassionata, arrabbiatissima timeline divisa tra chi ce l'ha con #Nedved #Mughini e chi con #Liguori #Giordano. #Tikitaka”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…