Calciomercato+Roma%2C+da+Balanta+a+Konoplyanka%3A+gli+obiettivi+dei+giallorossi
calciomercatoit
/2014/10/07/calciomercato-roma-da-balanta-a-konoplyanka-gli-obiettivi-dei-giallorossi/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, da Balanta a Konoplyanka: gli obiettivi dei giallorossi

I giallorossi sondano il mercato alla ricerca di rinforzi

CALCIOMERCATO ROMA BALANTA KONOPLYANKA / ROMA – Archiviato, con fatica, lo scontro diretto con la Juventus, la Roma è pronta a ripartire per dare l'assalto al tricolore: sul campo gli uomini di Garcia proveranno a ricucire i tre punti di distacco che si sono creati dopo la sconfitta di Torino, mentre i dirigenti lavoreranno per consegnare al tecnico francese i rinforzi giusti per rendere possibile il sorpasso ai bianconeri. 

Walter Sabatini è già al lavoro per ripetere a gennaio il positivo calciomercato Roma effettuato in estate: la rosa giallorossa è già completa e competitiva attualmente, ma il direttore sportivo sonda ugualmente il calciomercato alla ricerca dell'occasione giusta per rinforzare la squadra. 

Così non è tramontato l'interesse dei giallorossi per il difensore colombiano Eder Alvarez Balanta: 21 anni, attualmente in forza al River Plate, il calciatore sembrava a un passo dalla Sarie A in estate quando è stato vicino alla Sampdoria, affare poi saltato per il caos procuratori che Calciomercato.it ha raccontato in esclusiva. Sabatini ha da tempo scritto il suo nome sul taccuino e a gennaio potrebbe provare a far partire l'affondo decisivo: possibile che la Roma decida di prelevarlo dal River Plate e poi girarlo in prestito per poi portarlo nella capitale per la prossima stagione. 

I giallorossi sono poi interessati a Evgen Konoplyanka, 25enne ala sinistra in scadenza di contratto con il Dnipro: la situazione contrattuale rende il calciatore appetibile da diverse società e così la Roma deve fare i conti con la concorrenza dell'Inter. Concorrenza importante anche per un altro calciatore in scadenza di contratto a giugno: si tratta di Adryen Rabiot, 19enne centrocampista del Paris Saint-Germain. Il talento francese è seguito da tempo dalla società capitolina e si parla anche di un accordo già fatto per il suo passaggio in Italia: anche in questo caso però, non manca la concorrenza e, come in campionato, la rivale principale è la Juventus. Dal campo al calciomercato, il duello è sempre Roma-Juventus.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago