PAGELLE+E+TABELLINO+DI+ROMA-VERONA
calciomercatoit
/2014/09/27/pagelle-e-tabellino-di-roma-verona-2/amp/
Categories: RomaVerona

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-VERONA

Florenzi decisivo dalla panchina. Destro, che gol! Tachtsidis, ritorno positivo

PAGELLE TABELLINO ROMA VERONA/ ROMA – Come sei giorni fa Florenzi e Destro regalano il successo ai giallorossi. Bene anche Totti e Maicon, da rivedere Ljajic e Yanga.Mbiwa. Il Verona esce a testa alta: da sottolineare le prestazioni dell'ex Tachtsidis, di Nenè e di Marques. Un pò in ombra Jankovic.

ROMA

De Sanctis 6 – Bene tra i pali sul tiro di Gomez nel primo tempo così nel gioco aereo.

Maicon 6 – Partecipa attivamente alla fase offensiva creando molto spesso superiorità numerica sulla fascia destra.

Yanga-Mbiwa 5,5 – Spesso in ritardo su Nenè prima e su Toni poi, commette qualche sbavatura di troppo nelle chiusure difensive. Il Verona, per sua fortuna, non sempre ne approfitta.

Manolas 6,5 – Bene sia di testa che palla a terra. Nonostante le difficoltà, alla fine riesce quasi sempre ad avere alla meglio sul diretto avversario.

Cole 6 – Così come Maicon partecipa alla fase offensiva in maniera impeccabile. Bene anche in fase difensiva.

Nainggolan 6 – La fatica si fa sentire. Il giocatore più utilizzato finora da Garcia commette comprensibilmente qualche errore di troppo. La generosità però non gli manca mai. Dall’83’ Paredes S.V.

Keita 6,5 – Abile sia in fase di interdizione che in fase di impostazione, si conferma una riserva di lusso di questa Roma. E chissà poi se così riserva…

Pjanic 6 – Non sempre lucido nell'ultima giocata, raramente trova la giocata illuminante per i suoi compagni. Probabilmente avrebbe bisogno di un po' di riposo.

Destro 7 – Dopo due gol facili falliti, a dieci minuti dal termine si inventa una rete quasi impossibile. Il suo tiro, quasi da metà campo, infatti, in un solo attimo scaccia via tutti i dubbi e tutte le tensioni di domenica scorsa. Mattia c'è e alla fine lascia sempre il segno.

Totti  6 – A 38 anni è ancora il giocatore più importante della Roma. Incanta con le sue giocate di prima e mette a disposizione della squadra la sua fantasia. Solo un salvataggio sulla linea di Sorensen gli impedisce di festeggiare con un gol il suo compleanno. Dal 66'  Florenzi 7 – Entra e dopo pochi minuti fa un gol eccezionale che consente alla Roma di sbloccare una partita difficile ed inchiodata sullo 0-0. Il modo migliore per augurare buon compleanno al suo capitano, Francesco Totti.

Ljajic 6 – Bravo negli inserimenti in area di rigore, crea insieme a Maicon i pericoli maggiori del primo tempo della Roma. Dal 57' Gervinho 6 – Corre come un forsennato come al suo solito con l’unica differenza che, rispetto alla precedenti gare, non c'entra la porta.

All. Garcia 6,5 – Mette in campo una squadra solida e cinica. Vince una gara difficile e prepara al meglio dal punto di vista mentale le prossime sfide. Per lui è la 100esima vittoria in Serie A, in nemmeno due stagioni.

 

VERONA

Gollini 6 – Incolpevole sui due gol. In più di una circostanza riesce a blindare la porta.

Sorensen 6- Cerca come può di controllare Cole e Totti usando la forza e il fisico in più di una occasione. Attento.

Marques 6 – Mette a disposizione della squadra la propria esperienza. Riesce come può a limitare le offensive giallorosse.

Moras 6,5Riesce a limitare Destro e a respingere al mittente gli inserimenti dei centrocampisti romanisti.

Brivio 6 – Prova a limitare Maicon sulla fascia e a creare qualche occasione in fase offensiva ma i suoi cross non sono perfetti.

Obbadi 6 – Tenta di fare una fase d’interdizione degna di nota limitando il raggio di azione dei centrocampisti della Roma ed i risultati si vedono. Dal 42' Campanharo 6- Prova a fare ciò che ha fatto il suo collega ma con risultati leggermente diversi. Partecipa di più alla manovra offensiva della squadra.

Tachtsidis 6,5 – E’ il costruttore di gioco del Verona. Cerca di imbastire manovre convincenti e allo stesso tempo di proteggere la difesa. Nella ripresa sfiora anche il più classico dei gol dell'ex. Ad ogni modo, una buona figura davanti al suo ex pubblico.

Ionita 6 – Insieme ad Obbadi prova a recuperare il pallone e a consentire a Tachtsidis di costruire la manovra offensiva.

Gomez 6- Mette in difficoltà con la sua velocità Mbiwa ma l’unica volta che si rende veramente pericoloso è quando a fine primo tempo entra in area ed effettua un tiro che De Sanctis devia senza grossi problemi.

Nené 6,5 Prova in tutti i modi possibili a mettere in difficoltà sia nel gioco aereo che di piede ma grazie ad una super difesa e ad un ottimo portiere, non trova la via del gol. Dal 60’ Toni 6- Cerca anche lui di trovare la via del gol senza soluzioni di continuità.

Jankovic 5,5 – Insieme a Gomez cerca di impensierire sulla fascia la Roma ma i risultati non sono esaltanti. Dal 83’ Valoti S.V.

All. Mandorlini 6,5 – Mette in campo una squadra che lotta fino alla fine ma che pensa più a non prenderle che a darle. Ad un quarto d'ora Florenzi spezza l'equilibrio, ma la sua squadra alla fine esce a testa altissima.

ARBITRO: Russo 6 – Gestisce la gara senza alcun problema ammonendo quando è necessario.

 

TABELLINO

ROMA – VERONA 2-0

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas, Cole; Nainggolan (83’ Paredes), Keita, Pjanic; Destro, Totti (66’ Florenzi), Ljajic (57’ Gervinho). A disp.: Skorupski, Lobont, Calabresi, Somma, Holebas, Emanuelson, Verde, Sanabria. All.: Rudi Garcia 
Verona (4-3-3): Gollini; Sorensen, Marques, Moras, Brivio; Obbadi (42' Campanharo), Tachtsidis, Ionita; Gomez, Nené (60’' st Toni), Jankovic (83’ Valoti). A disp.: Salvetti, Ferrari, Rodriguez, Luna, Gonzalez, Nico Lopez, Saviola, Fares, Cappelluzzo. All.: Mandorlini
Arbitro: Russo
Marcatori: 75’ Florenzi (R), 85’ Destro (R)
Ammoniti: Manolas (R); Nené (V)
Espulsi: –

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago