LAZIO UDINESE ESCLUSIVO GIULIANO GIANNICHEDDA / ROMA – Il programma della quarta giornata di Serie A si è concluso ieri sera con la partita Lazio-Udinese, terminata 1-0 in favore dei friulani. Allo stadio 'Olimpico', per assistere alla partita, era presente anche il doppio ex Giuliano Giannichedda, attuale vice di Bruno Tedino nell'Italia Under 17 e già nello staff tecnico della Nazionale Under 20. Calciomercato.it lo ha contattato in esclusiva per analizzare la partita, commentare le ultime news Lazio e non solo.
LAZIO-UDINESE – “Dopo la buona prestazione offerta contro il Genoa – ha esordito Giannichedda ai nostri microfoni – la Lazio, ieri, ha trovato sulla sua strada una squadra organizzata molto bene dal punto di vista difensivo. Dopo il gol, poi, l'Udinese si è chiusa ulteriormente e la formazione biancoceleste ha faticato a creare occasioni pericolose. L'Udinese è una squadra quadrata, che in questo momento della stagione sta capitalizzando al meglio le pur poche chance da gol create. Le scelte iniziali di Pioli non hanno dato i loro frutti, ma il cambio di Keita ha vivacizzato un po' l'attacco biancoceleste. Il tandem Klose-Djordjevic? Secondo me possono essere un'ottima coppia, sono due calciatori intelligenti che si muovono molto sul fronte d'attacco”.
CRISI LAZIO – “Quello che manca ai biancocelesti sono i risultati – ha spiegato l'ex centrocampista a Calciomercato.it – Le prestazioni offerte dalla Lazio in questo avvio di stagione, invece, non sono state affatto deludenti. A Milano, la squadra di Pioli ha perso immeritatamente e contro il Genoa meritava addirittura di vincere. L'unica partita decisamente sbagliata dalla formazione biancoceleste è quella di ieri contro l'Udinese. Il calciomercato estivo è stato di ottima fattura, la Lazio però ha pagato gli infortuni di Gentiletti e Biglia in due ruoli molto delicati”.
GIOVANI E SERIE A – Chiosa finale dedicata ai giovani 'Azzurri': “I club italiani vanno spesso a prendere calciatori all'estero, mentre sarebbe meglio guardare in casa propria. A Cagliari, Cragno sta trovando spazio con Zeman? Ben venga, è molto bravo e come lui tanti altri calciatori italiani. Parlando di Lazio, vi faccio un solo nome: Danilo Cataldi. Farà molta strada…”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…