Cosenza%2C+un+weekend+per+ricordare+Denis+Bergamini
calciomercatoit
/2014/09/18/cosenza-un-weekend-per-ricordare-denis-bergamini/amp/
Categories: Notizie

Cosenza, un weekend per ricordare Denis Bergamini

Domenica 21 settembre la manifestazione ‘Uno per tutti… Tutti per Denis’

COSENZA RICORDO BERGAMINI MANIFESTAZIONE / COSENZA – L'Associazione 'Verità per Denis' e la Scuola Calcio ASD Football Team Denis Bergamini in occasione del 52esimo compleanno di Denis Bergamini (nato ad Argenta, il 18/09/62), con la collaborazione fattiva della 'Terra di Piero', 'Cosenza nel Cuore' e la partecipazione dei gruppi della Curva Sud Bergamini, hanno organizzato per il 21 settembre la manifestazione 'Uno per tutti… Tutti per Denis'.

Quest'anno sarà la costa ionica cosentina a ricordare Denis con il rifacimento e la ricollocazione della lapide posta sulla strada statale 106 che verrà da ora ospitata sul Golfo Bella Vista di Roseto Capo Spulico, luogo molto più facilmente accessibile per tutti i suoi numerosi tifosi e amici che ogni anno gli fanno visita. La manifestazione prenderà il via alle 15 sul Golfo Bella Vista di Roseto Capo Spulico con la posa in opera della nuova lapide e la commemorazione di Denis.

L'evento proseguirà successivamente presso il Centro Sportivo 'ASD Giovani Talenti' di Amendolara dove, dalle 17, si svolgerà un torneo esibizione di calcio riservato alle categorie Pulcini ed Esordienti. La manifestazione, che sarà accompagnata da stand gastronomici a cura delle associazioni partecipanti, si concluderà alle ore 21 con una rappresentazione teatrale a cura della 'Terra di Piero' il cui incasso verrà interamente devoluto in beneficenza.

Sabato 20 settembre, allo Stadio San Vito, si giocherà l'incontro di Lega Pro Cosenza -Lupa Roma: d'accordo con il Presidente Guarascio, verrà data la possibilità ai bambini delle scuole calcio locali di entrare gratuitamente.

Venerdi 19 settembre, invece, presso la sala stampa dello Stadio San Vito a Cosenza alle ore 19:30, la casa editrice 'Edizioni Ultra' tramite l'autore Alessandro Mastroluca presenterà il libro 'Denis Bergamini. Una storia sbagliata'. Saranno presenti il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio e le istituzioni locali. Interverranno la giornalista di 'SkyTG24' Manuela Iatì e lo scrittore e giornalista Claudio Dionesalvi. Modera Massimo Clausi, caposervizio della cronaca di Cosenza e Provincia de 'Il Quotidiano della Calabria'. 

 

A.L.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago