Juventus%2C+scatta+l%26%238217%3Bora+di+Morata%3A+come+cambiano+le+gerarchie+in+attacco
calciomercatoit
/2014/09/08/juventus-scatta-lora-di-morata-come-cambiano-le-gerarchie-in-attacco/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus, scatta l’ora di Morata: come cambiano le gerarchie in attacco

Focus sul rientro dell’attaccante spagnolo e sulle dinamiche del reparto offensivo bianconero

CALCIO JUVENTUS MORATA SERIE A CHAMPIONS LEAGUE ALLEGRI LLORENTE TEVEZ GIOVINCO COMAN / TORINO- Buone news Juventus: Alvaro Morata ha recuperato, è pronto e nelle prossime settimane farà di tutto per prendersi un posto da titolare nell'attacco bianconero. Il centravanti spagnolo classe '92 infatti rappresenta il fiore all'occhiello della campagna acquisti del club di corso Galileo Ferraris che lo hanno prelevato dal Real Madrid pagando venti milioni di euro, cifra record della gestione Andrea Agnelli. L'avventura di Morata è però cominciata malissimo con un infortunio al ginocchio nei primi giorni di allenamento ed il conseguente stop di 50 giorni, che lo ha costretto a saltare la preparazione estiva. Un inzio in salita che non ha però condizionato il morale del giocatore, pronto a stupire Massimiliano Allegri che lo sta aspettando e che è pronto a valutarne l'impatto con il mondo Juventus.

Morata, come detto, è pronto per fare il suo esordio con la maglia bianconera. Gli scenari possibili sono due, secondo quanto riportato da 'Tuttosport'. Il giocatore spagnolo infatti potrebbe trovare spazio trai i convocati per la sfida di sabato contro l'Udinese, ma al massimo siederà in panchina per giocare uno spezzone. Il 'Morata-day' dunque potrebbe scattare martedì 16 settembre, quando allo 'Juventus Stadium' si presenterà il Malmo in occasione della prima sfida della fase a gironi di Champions League. Mancano otto giorni e Allegri avrà tutto il tempo di valutare le condizioni del ragazzo e vedere se lanciarlo titolare, magari in un tridente pesante, oppure dosarne l'utilizzo.

Ma come cambia il reparto offensivo juventino col rientro dell'ex Real Madrid? Cerchiamo di fare chiarezza. Carlos Tevez al momento sembra l'unico intoccabile: centravanti, trequartista o attaccante esterno, per lui Allegri troverà sempre spazio. Diversa la situazione di Fernando Llorente. Il centravanti navarro infatti ha dalla sua un'annata giocata alla grande, ma la convivenza con Morata potrebbe essere problematica per caratteristiche fisiche e tecniche. Il vero dualismo sarà, dunque, tra i due spagnoli, considerando che Sebastian Giovinco è indietro nelle gerarchie e l'assenza col Chievo (dovuta ad una influenza) potrebbe aver determinato il sorpasso del giovanissimo Kingsley Coman. L'enfant prodige pescato da Giuseppe Marotta e Fabio Paratici nelle giovanili del Psg è pronto a dare battaglia ai compagni di reparto.
calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago