ROMA BALDISSONI INTERVISTA RADIO UFFICIALE / ROMA – Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale giallorossa per fare il punto sulle ultime news Roma.
NUOVO STADIO – “Ieri è stato un giorno importante per la storia del club. Si è chiusa una prima fase amministrativa che riguarda il nuovo stadio. Siamo in piena procedura, c'è ancora tanto da fare ma il quadro è definito e siamo ottimisti sul fatto che tutto si evolverà in maniera positiva. La trasparenza è uno degli elementi caratterizzanti del progetto. Tra i vari siti visionati per la costruzione del nuovo stadio, ricordo in particolare una zona che sembrava una 'piccola Medellin'”.
DA BAMBINO – “Andavo allo stadio a veder la Roma quando ancora non raggiungevo il metro d'altezza. Il primo ricordo? L'invasione di rumori, colori e odori e l'atmosfera dello stadio negli anni settanta-ottanta. Era un rito che riguardava tutta la mia famiglia. Falcao o Totti? Non ce la faccio a scegliere”.
TIFOSO E DIRETTORE GENERALE – “Nel mio ruolo cerco di dare la testimonianza di quelle che possono essere le emozioni e le aspettative di un tifoso. Da qui, la scelta di recuperare vecchi inni, la hall of fame e tutti i nuovi servizi a disposizione dei nostri supporters”.
BILANCIO – “Siamo ancora all'inizio di un percorso anche se alcune iniziative sono state realizzate addirittura in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Ogni piccolo tassello di questa società contribuisce a rendere la squadra competitiva a livello internazionale. Lo stato di salute della società è ottimo. Non rispondiamo ai piccoli diffamatori, saranno i fatti a parlare e siamo fiduciosi ci daranno ragione. Siamo come un grattacielo in pieno centro a Roma: all'inizio si vede solo il cantiere, brutto da vedere, ma poi si inizierà a vedere il palazzo in tutta la sua bellezza”.
LA SQUADRA – “A noi piace essere competitivi a livello internazionale e questo vuol dire cercare di vincere. La rosa allestita è in grado di farlo. Noi cerchiamo di scegliere i giocatori più idonei al nostro progetto. Roma regina del calciomercato? Le 'corone' a inizio torneo contano poco. Lavoriamo per essere competitivi oggi e domani. Sabatini è il più bravo a fare ciò. Condannati a vincere? Ci assumiamo la responsabilità di competere per vincere. La vittoria dipende da tanti fattori, non necessariamente legati a noi”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Il sorteggio? E' stato sfortunato per il Bayern Monaco e il Manchester City. Probabilmente è il girone più complicato ma siamo orgogliosi di farne parte”.
MAIN SPONSOR – “Vogliamo associare la Roma a un partner collegabile anche all'immagine del nuovo stadio”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…