EMPOLI SARRI ROMA SERIE A CONTE / EMPOLI – Giocare bene non basta: Maurizio Sarri commenta così la sconfitta dell'Empoli contro l'Udinese. Ai microfoni di 'Sky, il tecnico dei toscani afferma: “Siamo una squadra che gioca insieme da due anni e mezzo e a livello di prestazione possiamo fare anche bene, ma contro la qualità di certi giocatori di Serie A la prestazione può non bastare e si possono perdere le partite: la squadra però non si deve abbattere perché secondo me abbiamo più possibilità di salvezza rispetto a quello che pensano tutti”.
ROMA – “Come fermare la Roma? Se avessi risposte certe a questa domanda, sarei a Madrid. Cercheremo di preparare la partita al meglio, sapendo però che affrontiamo una squadra che può essere incontenibile. Togliere un calciatore? Non basterebbe toglierne 4-5: certo si torna ai soliti nomi come Totti. Noi dobbiamo preparare la partita e con un pizzico di follia credere di poter fare risultato. Garcia sta riuscendo a domare un ambiente abbastanza difficile: dal punto di vista della personalità è un grande allenatore, per quanto riguarda la tattica è sicuramente aiutato dal gruppo. Maccarone? Non è semplice recuperarlo, però lo possiamo aspettare fino all’ultimo momento.
CONTE E GLI ITALIANI – “Con l'Udinese abbiamo giocato con 8 giocatori italiani, con 8 giocatori nati negli anni ’90 e con 7 giocatori cresciuti nel nostro settore giovanile: credo che da questo punto di vista siamo un esempio. Se Conte vuol vedere giocare gli italiani può venire a Empoli”.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…