Calciomercato+Roma%2C+dall%26%238217%3BInghilterra%3A+Strootman+il+prossimo+acquisto+di+van+Gaal%3F
calciomercatoit
/2014/09/03/calciomercato-roma-dallinghilterra-strootman-il-prossimo-acquisto-di-van-gaal/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: Strootman il prossimo acquisto di van Gaal?

Il centrocampista olandese è in cima alla lista dei desideri del Manchester United per gennaio

CALCIOMERCATO ROMA STROOTMAN MANCHESTER UNITED / LONDRA (Inghilterra) – Il Manchester United, dopo aver speso milioni su milioni nella sessione di calciomercato appena terminata, non intende affatto fermarsi: in vista della finestra di mercato di gennaio – scrive 'The Guardian' – l'intenzione dell'allenatore Louis van Gaal è quella di mettere le mani su un centrocampista e un difensore centrale.

Il nome in cima alla lista dei desideri del tecnico olandese è il connazionale Kevin Strootman della Roma, valutato circa 37,5 milioni di euro. L'assalto dei 'Red Devils' al gioiello giallorosso, però, partirà solo se e quando il giocatore dimostrerà di aver superato il grave infortunio al ginocchio subito sul finale della scorsa stagione.

Il calciatore è stato inserito nella lista per la Champions League presentata ieri dalla Roma. Una sua possibile cessione, pertanto, rivoluzionerebbe il calciomercato Roma futuro: a quel punto, infatti, il club giallorosso potrebbe tornare alla carica e stringere per Adrian Rabiot. Come rivelato nei dettagli da Calciomercato.it, la trattativa per il centrocampista del Paris Saint-Germain (più tecnico e con caratteristiche di gioco diverse rispetto a Kevin Strootman) è stata già abbozzata.

Per quanto riguarda, invece, l'obiettivo difensore centrale del Manchester United, le attenzioni di Louis van Gaal sono tutte in casa Borussia Dortmund, dove gioca il campione del mondo Mats Hummels. Anche in questo caso, però, come per Strootman, difficilmente la trattativa potrà concludersi già nella sessione invernale di calciomercato.

I 'Red Devils' hanno speso oltre 250 milioni di euro nella finestra di mercato estiva appena terminata: a Manchester sono arrivati Herrera (36 milioni), Shaw (40 milioni), Rojo (20 milioni più Nani), Blind (18 milioni), Di Maria (75 milioni) e, proprio in extremis (con deroga sul tempo concessa dalla Federazione), Radamel Falcao dal Monaco (operazione complessiva da 65 milioni). L'attacco è al completo e fa paura: manca un centrocampista di sostanza che dia equilibrio alla squadra. Van Gaal vuole a tutti i costi Strootman, la Roma trema…

 

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago