Calciomercato+Roma%2C+tutto+intorno+a+Benatia%3A+dal+Bayern+alle+possibili+alternative
calciomercatoit
/2014/08/20/calciomercato-roma-tutto-intorno-a-benatia-dal-bayern-alle-possibili-alternative/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, tutto intorno a Benatia: dal Bayern alle possibili alternative

I giallorossi si guardano intorno in caso di cessione del difensore marocchino

CALCIOMERCATO ROMA BENATIA ALTERNATIVE BAYERN / ROMA – Mehdi Benatia è l'ago della bilancia in casa Roma. Dal difensore marocchino passerà ogni manovra di calciomercato di qui al primo settembre, data di chiusura dei trasferimenti in entrata estivi. Il suo futuro resta in bilico e si attendono aggiornamenti nelle prossime ore. Come già anticipato, prima di considerare eventuali offerte di adeguamento contrattuale, il giocatore è d'accordo con l'entourage nell'attendere un rilancio da parte del Bayern Monaco (Manchester United e Chelsea restano spettatrici interessate). La prima offerta di 25 milioni di euro è stata ritenuta bassa dai capitolini, ma a breve potrebbe essere rivista al rialzo (l'agente di Benatia Moussa Sissoko si troverebbe in Germania proprio per strappare una proposta vicina ai 35 mln di euro). Contestualmente il club tedesco monitora Diego Godin dell'Atletico Madrid, poiché il calciatore è un vecchio pallino di Pep Guardiola.

Inevitabile lavorare sulle alternative. Per il calciomercato Roma Rudi Garcia chiede da tempo Marko Basa, suo pupillo ai tempi del Lille. La distanza tra domanda e offerta è però importante: circa 2 milioni contro 4. Il suo contratto scadrà nel 2015, ma la cessione di Benatia renderebbe facile tesserarlo grazie all'importante incasso. La società giallorossa ha però sondato anche Douglas, che dopo una buona carriera nel Twente sta militando nella Dinamo Mosca: ha 'ancora' 26 anni nonostante il suo profilo circoli da tempo. La pista Eder Balanta, invece, è di più difficile percorrenza: sul giocatore c'è infatti la Sampdoria, pronta a tutto pur di regalarlo a Sinisa Mihajlovic, così come il Tottenham.

Proprio dal fronte inglese si paventano altri due possibili eredi di Benatia: si tratta di Chiriches del Tottenham, Micah Richards del Manchester City (che nasce però come terzino destro) e Matija Nastasic, anch'egli dei 'Citizens' (con un buon passato in Serie A con la maglia della Fiorentina). Tuttavia, se il secondo non è una priorità, il serbo è da tempo un pallino di Sabatini che può contare anche sull'amicizia con suo agente.

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago