Calciomercato+Roma%2C+Pjanic%3A+%26%238220%3BRinnovo%3F+Per+il+progetto.+Mi+offrivano+di+pi%C3%B9+da+altre+parti%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/08/04/calciomercato-roma-pjanic-rinnovo-per-il-progetto-mi-offrivano-di-piu-da-altre-parti/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, Pjanic: “Rinnovo? Per il progetto. Mi offrivano di più da altre parti”

Il centrocampista bosniaco torna sulla sua scelta di restare in giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA PJANIC / ROMA – Avrebbe potuto stravolgere il progetto ed il calciomercato Roma. Invece Miralem Pjanic è rimasto nella Capitale e, in una lunga intervista concessa ai microfoni del 'Corriere dello Sport', lancia i giallorossi per lo scudetto: “Ce la metteremo tutta. Contro l'Inter abbiamo sofferto, ma c'è tempo per aggiustare le cose e raggiungere il cento per cento. Questa la Roma più forte da quando sono qui? Credo di sì”.

RINNOVO – “Ho deciso di rinnovare perché credo nel progetto della Roma, in questa squadra, in questo allenatore. E' stato facile. Sono sempre stato molto bene. Tre anni fa, quando arrivai, è successo tutto molto velocemente. Era la fine della sessione di calciomercato, avevo già cominciato la stagione a Lione. Luis Enrique mi voleva e la società mi fece sentire importante. Ho ascoltato il cuore, proprio come ho fatto quando ho firmato il rinnovo. Non ho mai pensato di andarmene. La trattativa è stata lunga solo perché iniziata durante il campionato”.

PRETENDENTI – “I soldi non c'entrano nel mio rinnovo. Avrei potuto guadagnare di più altrove. Anche quest'estate. Ma io voglio giocare dove sono felice e a Roma amo tutto. E questa società è perfetta per la mia crescita. Qui potrò vincere e festeggiare con i tifosi: questo è il massimo per un giocatore, non i soldi. C'erano club importanti. Molto importanti. Ma non faccio nomi, non sarebbe corretto per chi mi ha cercato”.

BENATIA – “Non so quali siano i suoi problemi tra lui e la società, ma so che la sua intenzione è sempre stata uguale alla mia: rimanere. Non c'è ragione per non continuare insieme”.

MONDIALI – “Ci aspettavamo di più. Speravamo di passare almeno il primo turno. Per noi era la prima volta. Contro l'Argentina, invece di giocare il nostro calcio ci siamo messi lì a cercare di evitare la figuraccia”.

ZEMAN – “Aveva una certa idea di calcio che non sta a me giudicare. Non so se sia un grande allenatore o meno, lo dicano gli altri: ci sono le classifiche… Il feeling non è scattato con tanti di noi. Lavoravamo tanto, ma senza piacere. Con Garcia è diverso: la sua umanità è importante”.

 

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago