CESENA JUVENTUS ALLEGRI POSTPARTITA CONTE / CESENA – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato dell'amichevole col Cesena ai microfoni di 'Sky Sport': “Stasera è stato un buon allenamento. La squadra è arrivata due giorni fa dopo le vacanze per i Mondiali. I ragazzi hanno avuto un buon atteggiamento, non abbiamo creato molto ma sono soddisfatto anche perché non ci sono stati infortuni. Dobbiamo prepararci in pochi giorni in vista della tournée”.
CONTE – “La strada per scacciare il fantasma di Conte? Lavorare, creare i presupposti per vincere in Italia e fare meglio in Europa. Abbiamo quattro obiettivi da cercare di raggiungere e credo che la squadra si stia preparando al meglio. Finora ho avuto solo 7-8 giocatori, sono soddisfatto dell'atteggiamento della squadra oggi. Ovviamente abbiamo tantissimo da fare e dobbiamo trovare una condizione atletica ottima”.
SCUDETTO – “Coi giocatori dobbiamo conoscerci. Cambia totalmente il linguaggio da un allenatore all'altro, già quando li chiami dalla panchina per dirgli una cosa, ma è normale. La squadra però è molto attenta, i ragazzi sono grandi professionisti. Per la Juventus sarebbe il quarto Scudetto e non sarà facile perché ci sono tante antagoniste, ma dobbiamo lavorare con serenità ed equilibrio sapendo le cose da migliorare. E le miglioreremo”.
MODULO – “Sarebbe stato impensabile schierare la squadra con un assetto tattico completamente diverso dopo tre giorni. Se alla fine avrò i giocatori per la difesa a tre continuerò così, altrimenti potremmo passare a quattro”.
EVRA E VIDAL – “Arturo non è mai stato sul mercato. Ieri ho parlato col ragazzo e la società ha espresso il suo pensiero: credo che Vidal rimarrà alla Juventus. Evra è un grande giocatore che arriverà in un campionato completamente diverso da quello inglese e si dovrà adattare, ma ha grande esperienza internazionale e questo è molto importante per la Juventus”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…