Calciomercato+Juventus%2C+Pogba+fino+al+2019.+Poi+assalto+a+Jovetic
calciomercatoit
/2014/07/27/calciomercato-juventus-pogba-fino-al-2019-poi-assalto-a-jovetic/amp/

Calciomercato Juventus, Pogba fino al 2019. Poi assalto a Jovetic

Intesa vicina per il rinnovo del contratto del centrocampista francese

CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA JOVETIC / TORINO – Anche il calciomercato Juventus ha delle priorità: al momento il pensiero principale dei bianconeri è resistere alle sirene straniere che arrivano per i suoi due gioielli, Vidal e Pogba. Se per il cileno a livello contrattuale si può star tranquilli, è ancora fresca la firma sul rinnovo di contratto, il rapporto con il talento francese va rinsaldato con un nuovo accordo. 

Su questo stanno lavorando dalla primavera scorsa l'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, e l'agente del calciatore, Mino Raiola: come riferisce 'TuttoSport', la trattativa sarebbe in fase avanzata e la fumata bianca potrebbe arrivare prima dell'inizio della stagione. In particolare la Juventus avrebbe offerto al francese un contratto fino al 2019 con un sensibile ritocco all'ingaggio: si passerebbe dagli attuali 1,5 milioni di euro netti l'anno a circa 3,2 più un altro di bonus individuali e di squadra. 

Queste le cifre sulle quali si sta discutendo, anche se l'accordo ancora non è stato perfezionato: Raiola, infatti, vorrebbe aumentare la parte di ingaggio fissa e diminuire quella legata ai bonus. Comunque vada, l'obiettivo della Juventus è blindare Pogba assicurandogli un contratto da top-player. 

Ma il calciomercato dei bianconeri non si chiude certo al rinnovo di Pogba: Allegri ha bisogno di un attaccante e, sempre come riporta 'TuttoSport, Marotta si è dato una settimana di tempo per definire il nuovo arrivo. In cima alla lista degli obiettivi c'è Jovetic: la Juventus vorrebbe convincere il riluttante Manchester City con un'offerta per il prestito con diritto di riscatto elevato. In seconda posizione c'è Lukaku per il quale però è in vantaggio l'Everton. Se non dovesse essere possibile concretizzare uno di questi due affari, ecco che entrerebbero in scena le alternative che corrispondono ai nomi di Eto'o e Osvaldo: per quest'ultimo il Southampton sembrerebbe disponibile a un nuovo prestito. Infine, il 'Corriere dello Sport', parla anche di Traorè del Monaco.  

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago