Calciomercato+Inter%2C+serve+un+attaccante%3A+7+nomi%2C+Jovetic+il+preferito
calciomercatoit
/2014/07/23/calciomercato-inter-serve-un-attaccante-7-nomi-jovetic-il-preferito/amp/

Calciomercato Inter, serve un attaccante: 7 nomi, Jovetic il preferito

I nerazzurri sono alla ricerca di un rinforzo in attacco: si valutano anche Cerci e Lamela

CALCIOMERCATO INTER JOVETIC CERCI LAMELA / MILANO – Caccia all'attaccante: il calciomercato Inter ha una priorità, assicurare un rinforzo in attacco a Walter Mazzarri. I nomi sulla lista di Piero Ausilio non mancano di certo: sono sette, secondo quanto riferisce la 'Gazzetta dello Sport', i candidati a vestire la maglia nerazzurra nella prossima stagione, tra obiettivi principali, opportunità last-minute e colpi a sorpresa. 

In cima alla lista dei desideri di Mazzarri c'è Stevan Jovetic: l'ex viola è al centro di numerose voci di calciomercato ed è stato accostato anche alla Juventus. Il montenegrino piace per la sua capacità di ricoprire diversi ruoli e perché già conosce il calcio italiano: la trattativa per lui però è diventata più difficile per l'infortunio di Negredo. Il Manchester City ora valuterebbe soltanto una cessione a titolo definitivo visto che poi dovrà ritornare sul mercato. 

Due le alternative a Jovetic: la prima porta Lamela, nome che da sempre stuzzica MazzarriIeri ha dichiarato la volontà di restare al Tottenham per dimostrare il suo valore, ma un ritorno in Italia non lo lascerebbe indifferente. Il problema? Anche qui una questione di soldi: gli 'Spurs' non hanno intenzione di cederlo con i saldi. 

La seconda alternativa porta invece ad Alessio Cerci, nome seguito anche dal Milan e che piace al tecnico nerazzurro per la sua capacità di giocare anche da seconda punta oltre che da esterno. Trattativa più fattibile a livello economico, anche se c'è da tenere d'occhio la concorrenza dei cugini rossoneri. 

Ma la lista degli obiettivi dell'Inter non finisce qui: tra le opportunità da sfruttare ci sono anche Hernandez, che piace a Thohir ma un po' meno a Mazzarri, Bacca (Siviglia) e Osvaldo che sarebbe più un'occasione last-minute. Il settimo nome? Fabio Borini: nessuna trattativa in ballo con il Liverpool, ma per età e caratteristiche l'ex Roma ha tutto dell'attaccante ricercato dall'Inter

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago