ROMA GARCIA CONFERENZA / BOSTON (Stati Uniti) – Dopo tante notizie Roma in tema di calciomercato, la parola torna ai protagonisti: a Boston dove i giallorossi si preparano alla tournée americana, Rudi Garcia risponde in conferenza stampa alle domande dei giornalisti. Il tecnico francese non nasconde gli obiettivi dei capitolini e non esclude ulteriori arrivi e partenze prima della fine della sessione estiva di mercato.
Si parte dal ritorno al lavoro: “Sono contento di aver iniziato a lavorare – le parole di Garcia – c'è qualche volto nuovo e quasi tutta la rosa dello scorso anno. I ragazzi li ho trovati bene sul piano fisico e mentalmente sono felice di essere tornati insieme”.
Felicità che deve essere trasformata in risultati sul campo perché l'obiettivo della Roma è lo Scudetto e Garcia non fa nulla per nasconderlo: “Lavoriamo per essere pronti a inizio campionato, la preparazione è programmata sul fatto che dopo pochi giorni giocheremo. Fare queste tournée significa che siamo un grande club, ma sono comunque solo amichevoli: dobbiamo essere pronti per il campionato, è quello il nostro obiettivo principale. Sono ambizioso, quindi voglio vincere”.
Per farlo dovrà affrontare la concorrenza della solita Juventus che non avrà però Conte in panchina: “La sua decisione mi ha sorpreso molto: non sapremo mai per quale motivo lo ha fatto, però sappiamo che la Juventus resta la squadra da battere”.
Garcia commenta poi la nuova rosa a disposizione: “La squadra è felice di essere tornata insieme e questa è la base per poter lavorare bene. Abbiamo fatto un mix di esperienza e gioventù: sarà stimolante far crescere tutti questi giovani. Abbiamo deciso di ampliare la rosa perché dobbiamo affrontare tante partite: da qui a dicembre giocheremo ogni tre giorni e rinforzare la rosa era necessario. Iturbe? Cercavamo un esterno offensivo rapido e capace di prendere la profondità. Attenzione però a non caricarlo di troppa pressione: sarà un giocatore importante, ma servirà tempo per vederlo al massimo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…