CALCIOMERCATO JUVENTUS ATTACCANTE INFORTUNIO MORATA / TORINO – Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura sotto la Mole bianconera di Alvaro Morata. Al secondo allenamento agli ordini di Allegri, l'ex centravanti del Real Madrid fa subito crack: distorsione al ginocchio sinistro per lui, con probabile lesione del legamento collaterale. Domani gli accertamenti, ma per lo spagnolo si teme uno stop di almeno un mese. L'esordio in campionato in programma a fine agosto è dunque a serio rischio per Morata, con il neo-tecnico juventino che al momento può contare solamente su tre attaccanti di ruolo: Llorente, Tevez e Giovinco, quest'ultimo 'blindato' a Vinovo dal suo agente Claudio Pasqualin, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it.
Urge, quindi, un ulterore puntello offensivo per Allegri, che per il momento dovrà proseguire il ritiro pre-campionato con un reparto un po' spuntato, complici anche le recenti partenze di Vucinic e Quagliarella. Marotta per il calciomercato Juventus ha piazzato in giornata il colpo Evra, in attesa di chiudere nei prossimi giorni l'affare Pereyra con l'Udinese; l'Ad bianconero, adesso, per forza di cose dovrà accelerare le operazioni anche per un nuovo attaccante, con l'ex Fiorentina Jovetic in cima alla lista dei desideri della 'Vecchia Signora'.
Il talento montenegrino nell'ultima stagione ha avuto un ruolo da comparsa nelle file del Manchester City, con la Juventus che potrebbe anche riportarlo in Italia dopo averlo a lungo inseguito nella sessione di calciomercato della scorsa estate. I bianconeri punterebbero a rilevarne il cartellino in prestito oneroso con diritto di riscatto, formula questa che avrebbe però fatto storcere il naso ai 'Citizens'. Su Jovetic ci sarebbe pure il pressing dell'Inter, così come il Milan avrebbe messo nel mirino Lavezzi, prima alternativa di 'Jo-Jo' per Marotta & soci. Da non trascurare, inoltre, la pista Lukaku, ai ferri corti con Mourinho al Chelsea, e la suggestiva (ma anche esosa per via dell'ingaggio) ipotesi che porta a Samuel Eto'o. Niente fantasista dunque per Allegri: adesso la priorità è un attaccante di ruolo in casa Juve.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…