Calciomercato+Fiorentina%2C+Della+Valle%3A+%26%238220%3BPizarro+ha+rinnovato.+Cuadrado%3F+Se+non+ha+pi%C3%B9+stimoli%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/07/18/calciomercato-fiorentina-della-valle-pizarro-ha-rinnovato-cuadrado-se-non-ha-piu-stimoli/amp/

Calciomercato Fiorentina, Della Valle: “Pizarro ha rinnovato. Cuadrado? Se non ha più stimoli…”

Il patron viola ha fatto il punto sulle operazioni in entrata e in uscita

CALCIOMERCATO FIORENTINA DELLA VALLE PIZARRO CUADRADO / MOENA – Dal rinnovo di Pizarro al futuro dei giovani, passando ovviamente per il destino di Cuadrado: Andrea Della Valle fa il punto sul calciomercato Fiorentina dal ritiro di Moena. Il patron viola parte dagli obiettivi per la prossima stagione: “Restiamo ambiziosi: abbiamo alle spalle qualificazioni Champions e due quarti posti di fila.  L'obiettivo è riconfermarci, anche se sarà difficile perché squadre come Inter e Milan non sempre falliscono: puntiamo a lottare per i primi sei posti, stando comunque attenti ai bilanci. A parte Juve e Roma che qualcosa comunque stanno facendo, il mercato è fermo. Noi ripartiamo dai campioni che già ci sono e poi resta da vedere cosa farà Cuadrado“. 

Proprio sulla situazione del colombiano si sofferma Della Valle: “E' una vicenda complicata: quando tornerà tra due settimane vedremo cosa ci trasmetterà, se avrà o no la volontà di rimanere, le giuste motivazioni. Non è una questione di squadre, lo vuole mezza Europa: bisogna parlare. L'intenzione è tenerlo, ma se lui non ha più stimoli ne prenderemo atto. Al momento tali sensazioni non ci sono”. 

Per un Cuadrado che (forse) va, un Pizarro che invece resta: “Ha rinnovato il contratto e sono contento. Non avevo dubbi avrebbe accettato anche un anno di contratto. La nostra filosofia è di rinnovare per un solo anno per i calciatori che hanno una certa età. Pizarro ha qualità importanti e spero di rinnovargli ancora il contratto”. 

Della Valle continua affrontando il capitolo giovani: “Stiamo valutando, toccherà a Montella poi decidere. Il ritiro ci permetterà di capire la loro personalità, visto che le qualità le conosciamo già. Bernardeschi e Babacar stanno sorprendendo: se meriteranno una chance sarò il primo a volergliela dare”. 

Infine ancora calciomercato con il possibile arrivo di Basanta: “Non è ancora un affare chiuso, me ci sono ottime possibilità”. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago