CALCIOMERCATO ROMA ESCLUSIVO RIZZITELLI / ROMA – Il calciomercato della Serie A sta entrando nel vivo. Uno dei nomi più caldi che circola sulle cronache sportive è quello di Alessio Cerci, in procinto di lasciare il Torino per spiccare il volo verso una big, italiana (Inter, Milan, Roma) o estera (Atletico Madrid). Per analizzare il calciomercato del Torino e non solo, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva l'ex attaccante granata Ruggiero Rizzitelli.
IMMOBILE AL BORUSSIA DORTMUND – “Ciro può far bene in Bundesliga, come poteva far bene d'altronde in una big della Serie A o in qualunque altro campionato di livello. Purtroppo in Italia – ha dichiarato Rizzitelli a Calciomercato.it con un pizzico di polemica – ci lamentiamo sempre di non riuscire a coltivare giovani e quelli buoni li lasciamo andare via! All'estero un calciatore di 20 anni è già pronto, da noi no. A Dortmund, Immobile andrà a prendere il posto di un attaccante come Lewandowski che ha fatto tanti gol, ma questo è normale quando ci si trasferisce in un grande club”.
FUTURO CERCI – “Cerci ha voglia di misurarsi ad alti livelli, di giocare in Champions League. Prima c'era solo l'Italia, ora – ha proseguito l'ex attaccante di Roma, Torino e Bayern ai nostri microfoni – il mercato ha aperto le frontiere. Non è più come quando io lasciai l'Italia per andare in Bundesliga. Alessio lo vedrei benissimo alla Roma, col gioco di Garcia. E' romanista ed è già stato lì, questa è l'unica incognita”.
ACQUISTI ROMA – Rizzitelli ha poi commentato a Calciomercato.it le ultime operazioni del calciomercato della Roma: “I recenti acquisti di Cole e Ucan dimostrano che Sabatini quest'anno ha intenzione di puntare sul giusto mix di giovani e calciatori esperti, per far trovare pronta la squadra all'appuntamento Champions. Ritengo che sia la strada giusta. D'altronde, l'esempio Maicon dello scorso anno gioca a favore del direttore sportivo capitolino: veniva considerato un 'bollito' e ha smentito tutti nel corso della stagione con la maglia giallorossa”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…