Calciomercato+Roma%2C+Benatia+porta+il+grande+colpo.+E+Ferreira+Carrasco+si+avvicina
calciomercatoit
/2014/07/08/calciomercato-roma-benatia-porta-il-grande-colpo-e-ferreira-carrasco-si-avvicina/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, Benatia porta il grande colpo. E Ferreira Carrasco si avvicina

La cessione de difensore franco-marocchino finanzierebbe l’arrivo in giallorosso di un big

CALCIOMERCATO ROMA BENATIA FERREIRA CARRASCO / ROMA – Cambiano gli obiettivi, le priorità, ma non il risultato. Il calciomercato della Roma prosegue spedito e non sembra conoscere ostacoli. O quasi. I giallorossi sono al lavoro e continuano a muoversi su più binari: un occhio sempre attento sui maggiori talenti in giro per il mondo, un altro sulle occasioni da cogliere a zero senza dimenticare, poi, l'agenda dei sogni. 

Keita è stato solo il primo colpo a parametro zero dell'estate romanista. Perché i capitolini ci hanno preso gusto dopo l'affare Maicon e hanno annunciato l'arrivo di Ashley Cole e stanno per definire anche quello di Urby Emanuelson. Corsia sinistra completamente nuova, visto l'ormai imminente addio di Dodò direzione Inter, che potrebbe accogliere anche un altro innesto: Adriano del Barcellona resta un nome caldo, ma come vi abbiamo riportato in esclusiva il laterale brasiliano piace anche al Borussia Dortmund. Sempre a zero, poi, il Ds Walter Sabatini si è assicurato anche la mezz'ala classe '95 del River Plate, Alan Arario, che verrà parcheggiato in un altro club.

Molto però si muove anche più avanti. E con tanti contanti sul piatto. Perché dopo l'ufficializzazione di Salih Ucan, preso in prestito biennale a 4,75 milioni di euro dal Fenerbahce con riscatto fissato a 11 milioni, la Roma si muove a caccia di un esterno offensivo ed avrebbe praticamente messo le mani su Yannick Ferreira Carrasco. Il talento belga avrebbe già accettato la proposta dei giallorossi che ora devono convincere il Monaco: 5 milioni di euro la cifra massima messa sul piatto. Il nome cerchiato in rosso nella lista dei desideri, però, resta quello di Juan Cuadrado. La forte concorrenza di Barcellona, Arsenal e Bayern Monaco per il colombiano protagonista al Mondiale 2014 fa gongolare la Fiorentina che non si muove dalla richiesta da 35 milioni di euro. Cifra che il Manchester City ha avvicinato proponendo 30 milioni di euro. Secca la risposta dei capitolini che, come vi abbiamo riportato in esclusiva, hanno chiesto anche il cartellino Nastasic. Un rilancio dei 'Citizens' potrebbe arrivare a breve e far traballare il club che, in caso di cessione dell'ex Udinese, sarebbe pronto a reinvestire il tesoretto su un grande innesto.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago