Italia%2C+Cassano+difende+i+giovani+e+attacca+Buffon%3A+%26%238220%3BVinto+solo+senza+di+te%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/06/28/italia-cassano-difende-i-giovani-e-attacca-buffon-vinto-solo-senza-di-te/amp/
Categories: Mercato

Italia, Cassano difende i giovani e attacca Buffon: “Vinto solo senza di te”

Il fantasista barese non le avrebbe mandate a dire al capitano della Nazionale durante il ritiro azzurro in Brasile

ITALIA CASSANO BUFFON BALOTELLI SPOGLIATOIO NAZIONALE MONDIALI 2014 / ROMA – E' passata quasi una settimana dall'eliminazione dell'Italia contro l'Uruguay nel Mondiale 2014, ma proseguono le critiche nei confronti dei giocatori e del clima che si respirava nello spogliatoio, definito come “granitico” e “molto unito” giusto pochi giorni prima della partenza per il Brasile.

BUFFON E DE ROSSI – Le prime avvisaglie di uno strappo nel gruppo tra i giovani e la vecchia guardia sono arrivate dalle dichiarazioni di Gianluigi Buffon e Daniele De Rossi nell'immediato post partia contro l'Uruguay. Entrambi i giocatori hanno puntato il dito contro i giovani azzurri, in particolare contro Mario Balotelli, difendendo invece le prestazioni dei più esperti.

REPLICA BALOTELLI – Il primo a replicare alle accusa poco velate di stampa e compagni di squadra è stato Mario Balotelli, che ha difeso le sue prestazioni sul campo, circoscrivendo le critiche nei suoi confronti ad una mera questione razziale.

REPLICA CASSANO – Diversa e decisamente più piccata, invece, è la risposta alle critiche di Antonio Cassano, secondo quanto ricostruito da 'La Repubblica'. “Ci siamo impegnati e abbiamo lavorato come gli altri, fatto tutto quello che potevamo. Non è possibile che questi devono sempre fare la morale e dividere i buoni dai cattivi. Se avessimo vinto, vincevano loro. Invece abbiamo perso soltanto noi. Vogliono decidere tutto loro”, avrebbe confessato Cassano in merito alle accuse mosse ai giovani del gruppo da parte di De Rossi e Buffon. Sul capitano azzurro avrebbe anche rincarato la dose nel ritiro, lanciandogli una pesante provocazione “Abbiamo vinto solo senza di te”. Parole pesanti, che testimoniano quanto l'ambiente a Mangaratiba fosse tutt'altro sereno.

Riuscirà il nuovo commissario tecnico, ancora da ufficializzare, a riportare un po' di armonia in un gruppo demolito dalla critica e dai risultati ottenuti? Difficle saperlo, noi sicuramente ce lo auguriamo.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago