CALCIOMERCATO FIORENTINA CUADRADO BARCELLONA BAYERN MONACO ROMA JUVENTUS / ROMA- Con la scadenza del termine per le comproprietà il calciomercato può infatti entrare nel vivo. I 'tatticismi' iniziali delle società vengono meno e si scoprono le carte. Indispensabile per il calciomercato Fiorentina, il riscatto di Juan Cuadrado, che era a metà con l'Udinese. Quindici milioni spesi dalla società viola che punta forte sul laterale colombiano, sul quale però si sta sviluppando un vero e proprio intrigo 'mondiale'.
L'esterno sudamericano infatti è attualmente impegnato in Brasile per i Mondiali con la nazionale colombiana di José Pekerman, che sta incantando anche grazie a lui, con la Fiorentina che vede aumentare la fila alla propria porta.
Nel calcio moderno infatti esterni di qualità (ed estrema quantità) come Cuadrado sono merce rara ed è normale che sul giocatore l'interesse delle big d'Europa sia forte, specialmente ora che la situazione del cartellino è stata risolta. Il colombiano è un punto fermo per gli obiettivi del calciomercato Roma e del calciomercato Juventus. Proprio con i giallorossi sembrava quasi fatta questa mattina, ma la società viola ha smentito categoricamente qualsiasi tipo di accordo. E non è un mistero quanto il giocatore piaccia ad Antonio Conte, che lo ritiene un interprete perfetto per il suo tipo di gioco.
Cuadrado piace tantissimo anche all'estero. Il suo agente oggi è andato a sentire la proposta del Bayern Monaco di Pep Guardiola, uno dei club più importanti al mondo che farebbe carte false per averlo. Anche in Spagna però ci sono estimatori: il nuovo Barcellona di Luis Enrique è uno dei club più affezionati al giocatore, tanto che lo segue da molto prima che venisse risolta la compartecipazione con l'Udinese.
Per i tifosi della Fiorentina, insomma, comincia ora un'estate di tribolazioni. Il riscatto è stato importante e la volontà della squadra viola è quella di tenere il giocatore. Ma davanti a certe proposte, specie considerando la situazione economica del nostro calcio, sarà difficile fare la voce grossa. E chissà che i Mondiali, dove Cuadrado sta meravigliando, non possano giocare a favore per far lievitare il prezzo del cartellino, a fronte dei 15 milioni pagati all'Udinese: a prescidenre da come finirà la vicenda, sicuramente un investimento azzeccato.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…