COMPROPRIETA MERCATO AGGIORNAMENTI PALOSCHI CANDREVA CUADRADO BERARDI / ROMA – Restano poco più di quarantotto ore per definire gli accordi di compartecipazione, nodo cruciale del calciomercato italiano. Il rischio buste è sempre dietro l’angolo, ma i dirigenti sportivi hanno ancora l’appiglio del rinnovo, permesso solo per questa sessione di mercato come comunicato a fine maggio dalla Figc. Entro le ore 19 di venerdì, praticamente – nel bel mezzo di Italia-Costa Rica – bisognerà trovare una soluzione o inserire la propria offerta nella busta. Diverse ancora le situazioni ingarbugliate, ma da ieri ce n’è una in meno: Antonio Candreva è diventato a tutti gli effetti un giocatore della Lazio, dopo che la società capitolina ha riscattato l’altra metà del cartellino precedentemente in mano all’Udinese. Da segnalare tra le ufficialità di ieri, anche il rinnovo della comproprietà di Simone Verdi tra Milan e Torino. Ma diamo uno sguardo alle situazioni più importanti delle “sette sorelle” di Serie A.
JUVENTUS – Continua il lavoro per il duo Marotta–Paraticihttp://www.calciomercato.it/mercato/juventus.html per il calciomercato Juve. Tanti i nomi di primo livello, i cui destini non sono ancora stati chiariti: Marrone, Zaza e Berardi – in comproprietà con il Sassuolo – stanno ancora attendendo che si trovi un accordo. Attenzione perché tutti potrebbero poi diventare oggetto di scambi (Candreva, Cuadrado e Iturbe sono solo alcuni dei nomi che interessano in Serie A). Tra Juventus e Sampdoria, è poi lo stesso Gabbiadini a creare qualche grattacapo in più: le due dirigenze vorrebbero rinnovare, ma il giocatore chiede determinate garanzie. Oggi dovrebbe essere anche la giornata giusta per incontrare l’Empoli e discutere di Rugani.
MILAN – Come si legge sul documento ufficiale riportato sul sito della Lega di Serie A, i rossoneri hanno rinnovato la comproprietà di Simone Verdi, il cui destino per questa stagione non è ancora chiaro, completando comunque un'importante operazione per il calciomercato del Milan. A metà col Torino, il giocatore potrebbe nuovamente giocare in prestito. Da capire ancora la situazione di Gianmarco Comi, altro giocatore in ballo tra il Milan e la società granata. Oggi, poi, dovrebbe essere il giorno dell’incontro tra Campedelli e la dirigenza rossonera per provare a mettere fine alla telenovela Paloschi.
INTER – Ieri doveva essere, invece, il giorno di Taider e Khrin, ma non è arrivata alcuna ufficialità. Di fatto restano due giorni e ogni momento può essere quello giusto per avere il comunicato in merito a rinnovi o riscatti. La giornata tuttavia non è andata persa: si attende solo l’ufficialità per il riscatto di Biraghi dal Cittadella. Il giocatore verrà poi girato presumibilmente al Chievo. Tra gli affari più importanti ancora da risolvere nel calciomercato Inter, resta il franco-algerino Belfodil, a metà con il Parma.
NAPOLI – Ricordiamo ancora la situazione legata a El Kaddouri. Il giocatore non è in comproprietà, bensì il Torino ha la possibilità di riscattare metà cartellino alla cifra di 2,2 milioni. Oggi scade il termine per questa opzione. Cairo però ha chiesto uno sconto a De Laurentiis. Il Toro vuole chiudere a 1,7. A metà strada si troverà l’intesa. Nessuna novità sul fronte Armero http://www.calciomercato.it/mercato/napoli.html per il calciomercato del Napoli. Oggi invece dovrebbe esserci l’incontro con l’Atalanta per definire la situazione di Cigarini.
ROMA – Per Nico Lopez e Valerio Verre potrebbe non essere così scontato il rinnovo. Il rischio buste è sempre dietro l’angolo. Più certe – anche senza comunicati ufficiali – sembrano le situazioni di Bertolacci oggi bloccato da Preziosi, Stoian e Antei che dovrebbero proseguire la loro esperienza rispettivamente al Genoa, Chievo e Sassuolo.
LAZIO – Lotito ha finalmente tirato un sospiro di sollievo: Antonio Candreva è tutto della Lazio, ma ora resta da capire cosa farà il presidente laziale con il giocatore che, nei giorni scorsi, ha rimarcato la volontà di giocare la Champions League. Il giocatore piace a mezza Europa e anche in Italia, Juventus in primis, ha diversi estimatori.
FIORENTINA – Diverse voci si erano sparse nella serata di ieri e sembravano dare per fatto il riscatto di Cuadrado da parte della Fiorentina. In realtà, non c’è ancora l’ufficialità. Dopo che Pozzo ha trovato l’accordo con la Lazio per Candreva, potrebbe essere oggi il giorno per concludere anche questo capitolo di calciomercato.
ACERBI FRANCESCO: SASSUOLO GENOA
ALBERTAZZI MICHELANGELO: VERONA MILAN
ANDUJAR MARIANO GONZALO: NAPOLI CATANIA
ARMERO PABLO ESTIFER: NAPOLI UDINESE
BELFODIL ISHAK: INTER PARMA
BELLOMO NICOLA: CHIEVO TORINO
BENALOUANE YOHAN: PARMA CESENA
BERARDI DOMENICO: JUVENTUS SASSUOLO
BERTOLACCI ANDREA: GENOA ROMA
BIABIANY JONATHAN LUDOVIC: PARMA SAMPDORIA
BOAKYE YIADOM RICHMOND: JUVENTUS GENOA
CACCIATORE FABRIZIO: VERONA SAMPDORIA
CHIBSAH YUSSIF RAMAN: SASSUOLO PARMA
CIGARINI LUCA: ATALANTA NAPOLI
COMI GIANMARIO: MILAN TORINO
CUADRADO BELLO JUAN GUILLHERME: FIORENTINA UDINESE
FIORILLO VINCENZO: JUVENTUS SAMPDORIA
GABBIADINI MANOLO: SAMPDORIA JUVENTUS
ISLA ISLA MAURICIO ANIBAL: JUVENTUS UDINESE
KRHIN RENE: BOLOGNA INTER
KURTIC JASMIN: SASSUOLO PALERMO
MARRONE LUCA: SASSUOLO JUVENTUS
PALOSCHI ALBERTO: CHIEVO MILAN
PASQUATO CRISTIAN: UDINESE JUVENTUS
RUGANI DANIELE: JUVENTUS EMPOLI
SAPONARA RICCARDO: MILAN PARMA
SORENSEN FREDERIK: BOLOGNA JUVENTUS
VERRE VALERIO: UDINESE ROMA
ZAPPACOSTA DAVIDE: AVELLINO ATALANTA
ZAZA SIMONE: SASSUOLO JUVENTUS
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…