Barcellona%2C+da+Suarez+a+Higuain%3A+il+punto+sugli+obiettivi+per+l%26%238217%3Battacco
calciomercatoit
/2014/06/18/barcellona-da-suarez-a-higuain-il-punto-sugli-obiettivi-per-lattacco/amp/
Categories: MercatoNapoli

Barcellona, da Suarez a Higuain: il punto sugli obiettivi per l’attacco

Il sogno è l’uruguaiano del Liverpool, ma nel mirino ci sono anche Hazard, Reus e van Persie

BARCELLA SUAREZ HIGUAIN ATTACCANTI / BARCELLONA (Spagna) – Il grande colpo Ivan Rakitic è solo l'antipasto del mercato del Barcellona che si prevede infuocato. I blaugrana preparano una vera e propria rivoluzione e la dirigenza 'culè' vuole regalare al nuovo tecnico Luis Enrique un super attaccante. 

Tanti i nomi al vaglio dei vertici blaugrana, ma il sogno, l'obiettivo numero uno del calciomercato, si chiama Luis Suarez. L'uruguaiano rappresenterebbe il rinforzo ideale per il reparto avanzato, la vera stella alla quale affidare le chiavi dell'attacco, ma bisognerà battere la concorrenza del Real Madrid che, intanto, si è visto rifiutare dal Liverpool un'offerta mostruosa da 85 milioni di euro. Il Barcellona però, riferisce 'mundodeportivo.com', ha un asso nella manica da poter sfruttare: Alexis Sanchez. Il cileno, oltre che alla Juventus, piace ai 'Reds' e potrebbe essere la pedina giusta per condurre in porto l'affare.

Un'altra pista seguita, divenuta calda negli ultimi giorni, è quella che porta al 'napoletano' Gonzalo Higuain. Il Napoli, dopo averlo pagato quasi 40 milioni di euro solo un anno fa, sembra tutt'altro che intenzionato a privarsene, anche se la tentazione Barcellona per il giocatore resta. Scendendo nella lista degli obiettivi, alla voce sogni figura anche Robin van Persie. Con l'arrivo di Louis van Gaal sulla panchina del Manchester United, però, sarà difficile spostare l'olandese nella casella acquisti.

In discesa, infine, le quotazioni di Sergio Aguero e Marco Reus, blindati, rispettivamente, da Manchester City e Borussia Dortmund. Spunta invece, a sorpresa, l'ipotesi Eden Hazard. Un profilo diverso rispetto agli altri precedentemente elencati. Classe '91, trequartista e grande tecnica. Nel gioco spumeggiante dei catalani si troverebbe a meraviglia, cosa che, invece, non sembra avvenire nel Chelsea di Mourinho. L'ex Lille, secondo 'mundodeportivo.com', avrebbe avuto qualche frizione con il manager portoghese e, nonostante l'apparante calma ristabilita, potrebbe decidere di lasciare 'Stamford Bridge'. Soprattutto se a chiamarlo sarà, appunto, il Barcellona.

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago