Napoli%2C+si+blinda+Higuain%3A+rinnovo+con+super+clausola
calciomercatoit
/2014/06/17/napoli-si-blinda-higuain-rinnovo-con-super-clausola/amp/
Categories: MercatoNapoli

Napoli, si blinda Higuain: rinnovo con super clausola

De Laurentiis vuole settanta milioni di euro per liberare il ‘Pipita’

NAPOLI HIGUAIN RINNOVO CLAUSOLA / NAPOLI – Le voci da Barcellona, il richiamo di Messi, il ritorno dell'Arsenal: c'è poco da stare tranquilli sentendo tutto quello che concerne Gonzalo Higuain in ottica calciomercato Napoli. Dopo appena una stagione in azzurro il 'Pipita' torna al centro delle voci di mercato. L'attaccante sudamericano sembra essere diventato l'uomo dei sogni: lo vogliono i blaugrana, lo insegue Wenger e a nulla servono la smentita ufficiale della società partenopea né tantomeno le difficoltà dell'approdo al Barcellona raccontate in esclusiva dalla nostra redazione, per far tacere le indiscrezioni che da giorni fanno tremare i tifosi azzurri.

Per questo il club di De Laurentiis è pronto a partire al contrattacco: come riferito da 'sportmediaset.it', il patron azzurro vuole blindare il bomber argentino e mettersi al riparo da brutte sorprese. L'intenzione, infatti, è di aspettare la fine del Mondiale per trattare con il calciatore e i suoi agenti il rinnovo di contratto: al ritorno dalla vacanze, il Napoli è pronto ad offrire un adeguamento di ingaggio a Higuain e inserire una clausola rescissoria tra i sessanta e i settanta milioni di euro. 

Con tale mossa i partenopei vogliono scongiurare almeno per quest'anno l'addio del sostituto di Cavani e magari garantirsi una cospicua entrata dal prossimo anno, quando chi vorrà l'ex Real Madrid dovrà presentare al Napoli un'offerta pari alla super-clausola rescissoria che De Laurentiis ha intenzione di inserire nel suo contratto. 

Operazione già messa in atto con Lavezzi durante il calciomercato 2012 e Cavani nella precedente sessione estiva, entrambi poi venduti al Paris Saint-Germain a un anno dalla firma del nuovo accordo per la cifra prevista dalla clausola rescissoria. Ora potrebbe essere la volta di Gonzalo Higuain: adeguamento, clausola e almeno un anno ancora insieme per provare a vincere. Poi se qualcuno vorrà ancora il 'Pipita' dovrà accontentare le richieste del patron azzurro che, si sa, se vende i suoi gioielli lo fa a prezzo pieno, senza sconti.

B.D.S.

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago