Genoa%2C+Perin%3A+ecco+l%26%238217%3Bofferta+rifiutata+da+Preziosi.+E+il+Bayern%26%238230%3B
calciomercatoit
/2014/06/17/genoa-perin-ecco-lofferta-rifiutata-da-preziosi-e-il-bayern/amp/
Categories: GenoaMercatoMonaco

Genoa, Perin: ecco l’offerta rifiutata da Preziosi. E il Bayern…

Il portiere rossoblu, impegnato in Brasile con la Nazionale italiana, al centro di alcune voci di mercato

CALCIOMERCATO GENOA PREZIOSI PERINI MONACO BAYERN MONACO / ROMA – Mattia Perin, terzo portiere dell'Italia ai Mondiali in Brasile, è uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Il 21enne estremo difensore nato a Latina, dopo l'esperienza altalenante di Pescara al primo anno nel massimo campionato, si è ampiamente rifatto nella stagione appena trascorsa con la maglia del Genoa. Prestazioni importante quelle del calciatore che non sono passate inosservate prima di tutto agli occhi del commissario tecnico della Nazionale italiana, Cesare Prandelli, che lo ha inserito nei 23 uomini partiti alla volta del Sudamerica. Ma non solo. 

MERCATO – Il nome di Perin in queste settimane è stato accostato a due club molto importanti. Il primo è il Monaco, squadra che al ritorno in Ligue 1 è stato capace di conquistare la qualificazione in Champions League sotto la guida di Claudio Ranieri (poi esonerato alla fine della stagione per far posto a Jardim, ex Sporting Lisbona). La seconda società accostata al portiere, fiore all'occhiello del Genoa di Gasperini in questa sessione di mercato, è di quelle da far tremare i polsi: il Bayern Monaco di Pep Guardiola.

Il presidente del club genovese, Enrico Preziosi, ha già fatto sapere di aver rifiutato una proposta e di aver intenzione di trattenere Perin anche per la prossima stagione. Ma chi aveva presentato l'offerta? Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il Monaco è stata la prima società a muovere passi concreti facendo arrivare sul tavolo dei dirigenti genoani un fax con l'offerta per il calciatore pari a 10 milioni di euro. Ritenuta insufficiente da Preziosi e rispedita subito al mittente. 

Ma anche il Bayern Monaco, a caccia di un vice Neuer, ha presentato più o meno la stessa proposta. In questo caso non c'è stata ancora la risposta di Preziosi che, a meno di ripensamenti, sarà la stessa data al Monaco. In ogni caso, le società italiane attendono gli sviluppi della risoluzione delle comproprietà e solo dopo il 20 giugno, termine ultimo per risolvere o prolungare le situazioni in essere, si approfondiranno eventuali discorsi. Ma i bavaresi guardano con attenzione a Mattia Perin.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago