Dario+Canovi+sul+calciomercato+della+Serie+A
calciomercatoit
/2014/05/28/dario-canovi-sul-calciomercato-della-serie-a/amp/
Categories: Notizie

Dario Canovi sul calciomercato della Serie A

Il noto procuratore ha fatto il punto sulla situazione del calcio italiano

CALCIOMERCATO ESCLUSIVO CANOVI SERIE A ITALIA BENATIA / ROMA – “La Serie A è diventata solo una vetrina”: così Dario Canovi parla in maniera critica del calcio italiano. Il noto procuratore in esclusiva a Calciomercato.it ha analizzato la situazione del nostro campionato, in ottica calciomercato e non solo. 

SHOWROOM SERIE A – “Quest'estate ci sarà un calciomerato povero, non ci sono grandi possibilità –  le prime parole dell'agente ai nostri microfoni -. Siamo passati da essere meta dei calciatori a trampolino per il calcio che conta, cioè il campionato inglese, spagnolo ed ora anche francese o tedesco. Siamo una specie di shoowroom per farsi vedere: l'esempio è Benatia (leggi l'intervista esclusiva all'agente del difensore giallorosso)  che ora aspira al Barcellona, ai due Manchester o al Psg. Non pensa alla Roma come destinazione finale, ma come tappa di passaggio. Questo è un problema di tutte le squadre italiane: non solo i giallorossi ma anche Juve, Inter, Milan e le altre”.

RIFORME URGENTI – La soluzione per invertire la situazione secondo Canovi va ricercata in una rivoluzione: “Serve una riforma del calcio come hanno fatto i tedeschi quando si trovavano nella nostra situazione. Ci vorrebbe una legge sugli stadi: i nostri impianti sono scandalosi. In altri paesi ci sono stadi adatti per il calcio, impianti che permettono ai club di fare un piano di sviluppo. In Italia si pagano cifre importanti ai proprietari degli stadi e poi non c'è alcun tipo di indotto: così l'impianto diventa una spesa e non un guadagno. Il calcio è un fatto sociale importante e redditizio per lo Stato e dobbiamo metterlo nelle condizioni di rendere di più: offrire ai club la possiblità di fare dello stadio un centro di commercio che crei soldi, affari, redditi, altrimenti il calcio è desintato a morire”.

VALORIZZARE I GIOVANI – Altra riforma da mettere in atto riguarda la valorizzazione dei giovani: “Serve fare qualcosa per ridare valore ai nostri vivai – le parole di Canovi a Calciomercato.it -. È ridicolo che a 19 anni si giochi ancora in Primavera e non si consenta alle squadre di Serie A di fare delle seconde squadra in Lega Pro“. 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago