JUVENTUS LEGA CONTE BERETTA / FIRENZE – Maurizio Beretta è intervenuto questa mattina ai microfoni di 'Radio Anch'io lo Sport' per commentare il campionato appena chiuso con il trionfo della Juventus, anticipando anche qualche mossa per il futuro. “La Juve ha fatto una una stagione straordinaria, ha pagato l'idea di un progetto pluriennale e una fortissima determinazione, oltre che la presenza di uno stadio di proprietà. – le parole del presidente della Lega Calcio – Come succede anche in altri campionati c'è stata molta differenza con le inseguitrici, anche se va ricordato che ad esempio la corsa al sesto posto si è decisa solo all'ultimo minuto. Io credo che il campionato, che sicuramente è diviso in blocchi, ha mantenuto inalterato il suo fascino. Un ritorno a 18 squadre? Mai dire mai, è un'ipotesi a cui stiamo lavorando, ma il meccanismo di riforma coinvolge il rapporto dei vari campionati e quindi ci deve essere una riflessione con la Federazione. Capitali stranieri? Ci sono sicuramente problemi specifici come quello degli stadi che non aiutano, però è anche vero che l'interesse per il nostro calcio c'è. La stagione dei mecenati credo però sia finita, oggi chi investe vuole una gestione economica oculata”.
CALCIO E TV – “Il cosidetto “spezzatino” è stato un successo, grazie a questo sistema sono anche cresciuti gli spettatori allo stadio. L'articolazione delle gare su più giorni e più orari ha fatto bene a tutti, la strada intrapresa è molto positiva”.
MONDIALI – “Penso che abbiamo buone possibilità di avere sorprese positive, gli azzurri hanno sempre fatto bene in queste motivazioni e meritano tutto il nostro supporto”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…