TORINO PARMA DONADONI / PARMA – Alla vigilia del match decisivo per l'Europa League contro il Torino, il tecnico del Parma Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa: “Abbiamo la consapevolezza che la gara ha un'importanza grandissima, pero' abbiamo lavorato come tutte le altre settimane, con la priorità nostra come credo dei nostri avversari, di ricaricarsi dal punto di vista fisico e mentale con tutte le risorse rimaste. Giocheremo a casa loro, uno scenario che da questo punto di vista potrà essere meraviglioso. Andare lì e disputare alla penultima di campionato una partita che ha un peso del genere è di grande stimolo. Dovremo essere bravi ed attingere appunto ad ogni riserva di energia rimasta per fare una prestazione maiuscola e avere la meglio sul Torino. Andiamo con la convinzione che dobbiamo essere bravi a mantenere sempre la gara viva e che le occasioni che ci capiteranno dovranno essere concretizzate. Sotto questo aspetto dobbiamo essere molto cinici e determinati. La voglia di gol deve essere la punta dell'iceberg del lavoro di tutto l'anno, dobbiamo avere determinazione feroce in questo. Affrontiamo poi un Torino in grande salute con davanti giocatori determinanti, non a caso uno è capocannoniere della A. Quindi ripeto, dovremo avere grande attenzione attingendo a tutto quel che rimane delle forze residue di una stagione in cui si e' speso molto. Vedremo chi ne ha di più”.
VOGLIA – “Ma il vantaggio vero, che domani farà la differenza, è la voglia che si ha di scendere in campo per fare la prestazione e il risultato. L'importanza di questa gara la sappiamo tutti poi però ce ne è ancora un'altra dopo. Se vinciamo domenica e poi non raccogliamo all'ultima partita, tutto è vano. I ragazzi domani entreranno con serenità e piena coscienza dei propri mezzi. Se siamo qui è perché ce lo siamo meritati”.
FORMAZIONE – “Amauri e Rossini non hanno fatto tutto il lavoro questa settimana come i compagni ma per il resto non ci sono problemi. A centrocampo? C'e' scelta e questo mi piace. C'e' chi ha speso di più tirando la carretta con più continuità e chi ha speso meno, ma stanno tutti bene e questo quando devi scegliere e' un elemento certamente positivo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…