Juventus%2C+Platini%3A+%26%238220%3BDico+si%26%2339%3B+alla+terza+stella%2C+non+contano+i+fatturati+per+vincere+in+Europa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/05/08/juventus-platini-dico-si-alla-terza-stella-non-contano-i-fatturati-per-vincere-in-europa/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus, Platini: “Dico si' alla terza stella, non contano i fatturati per vincere in Europa”

Il numero uno della Uefa: “La Juve di Conte e' piu' grintosa della mia”

JUVENTUS AGNELLI PLATINI / NYON (Svizzera) – Scudetto, terza stella, Conte ed Europa. É un Michel Platini a 360° quello che ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport'. “Il calcio italiano non è meno spettacolare di quello spagnolo o inglese, ma l'immagine è pessima e quegli stadi vuoti fanno tristezza e non invogliano i campioni. – le parole dell'ex fantasista bianconero – Atletico e Liverpool sono l'ennesima dimostrazione dell'imprevedibilità e del fatto che non contano solo i fatturati. La Juventus è una squadra fisica, grintosa, offensiva, ma in Europa servono qualità e fortuna. Quando sono arrivato io c'era gente che in Italia aveva stravinto tutto: il campionato era routine, le coppe davano emozione. Credo che Andrea Agnelli sia più attaccato al campionato perché, dovendo ricostruire, aveva bisogno di basi solide. Ma la Juve di Conte è più grintosa della mia: ora vuole l'Europa. Terza stella? Ha fatto 30 ufficialmente, dovrebbe. Capisco Andrea, la reazione d'orgoglio. Però le tre stelle mi piacerebbero”.

FUTURO – “Stiamo pagando le conseguenze di Bosman: c'è una responsabilità storica di Fifa e Uefa. Oggi i politici sono preoccupati del rischio che domani i migliori 80 del mondo siano in 4 club. Una volta c'era il tetto agli stranieri. Non si può più. Il 6+5 è una grande idea mia, di cui poi Blatter si è impadronito, ma non realizzabile. L'altro strumento sono i soldi: evitare che qualcuno sia troppo ricco”.

MONDIALI – “Dipende dagli estremi: Buffon e Balotelli. Siete finalisti 2012. Prandelli era già allenatore. Poi è il destino che fa le cose, ma era intelligente, sensibile, aperto. Il favorito è il Brasile, dal 1950 a oggi. Credo le sudamericane abbiano molta fame”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago