Catania-Roma%2C+Garcia%3A+%26%238220%3BRecord+di+punti+della+Juventus+e%26%2339%3B+merito+nostro%26%238221%3B.+E+su+Conte%26%238230%3B
calciomercatoit
/2014/05/03/catania-roma-garcia-record-di-punti-della-juventus-e-merito-nostro-e-su-conte/amp/
Categories: NotizieRoma

Catania-Roma, Garcia: “Record di punti della Juventus e' merito nostro”. E su Conte…

L'allenatore giallorosso ha parlato in vista della gara contro gli etnei

CATANIA-ROMA CONFERENZA STAMPA GARCIA / ROMA – L'allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato in vista della gara di domani contro il Catania. Ecco le sue dichiarazioni.

EMERGENZA DIFESA –Toloi non sarà convocato, il problema è che anche Castan si è fermato prima della fine dell'allenamento, Romagnoli sta bene, Benatia anche ma non ha una partita nelle gambe, c'è Jedvaj, c'è De Rossi, avremo due uomini per iniziare la gara, faremo in modo di essere competitivi anche con tutti questi problemi”.

CAMPIONATO CHIUSO – “Il campionato è chiuso, non cambia niente il nostro risultato, ma noi andremo a Catania per vincere. Vogliamo allungare la striscia, sarà difficile giocare sul loro campo, ma noi vogliamo giocare bene e dare tutto, non cambia nulla per il campionato, complimenti alla Juventus, grandi società e giocatori, il campionato da record della Juventus è anche grazie a noi che gli abbiamo messo pressione, viceversa è anche grazie a loro che siamo riusciti a fare così tanti punti”.

CALO JUVENTUS – “L'eliminazione in Europa League non influenzerà il loro cammino. Non mi aspetto più stravolgimenti per lo scudetto”.

CALCIO ITALIANO – “Imparo ogni giorno, questo sì è importante, non solo conoscere la gente ma anche le società, la gente che lavora, tutta la società che riguarda il calcio, ho iniziato quest'anno, l'anno prossimo sarà ancora più importante questo, ma ho bisogno di ancora un po' di tempo per conoscere tutto”.

AMBIENTE – “Non temo niente, quando un allenatore vince è sempre più facile avere un ambiente positivo, la qualità di una rosa e di un allenatore serve per uscire velocemente dai momenti difficili, lo abbiamo fatto sia in campionato che in Coppa Italia, abbiamo vinto e fatto grandi cose, strisce di vittorie, questo mi aspetto dal gruppo e non ho dubbi su di loro, c'è il carattere, anche nello staff, dobbiamo seguire questa strada”.

CONTE INCOERENTE? – “Suono la campanella della ricreazione, basta giocare nel cortile della scuola per queste cose. Noi abbiamo fatto 9 vittorie di fila e domani voglio ottenere la decima. Sarà difficile ma la nostra squadra ha sempre fame. Un professionista si vede anche quando non c'è più un obiettivo di classifica”.

ROMA VINCITRICE MORALE – “Il titolo morale che sento della squadra è aver riacceso l'orgoglio e la passione nei nostri tifosi. Abbiamo dato tutto sul campo, avendo sempre un atteggiamento di squadra, dando il meglio anche quando eravamo anche un po' in difficoltà. Lavoreremo anche su questo la prossima settimana”.

ROSA PIU' AMPIA – “Abbiamo avuto diversi infortuni importanti, come quello di Strootman o quello di Balzaretti. Dobbiamo riflettere e cercare di avere una rosa più ampia il prossimo anno, quando avremo anche gli impegni europei”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago