Giacomo+Brichetto+su+Novara-Palermo
calciomercatoit
/2014/05/02/giacomo-brichetto-su-novara-palermo/amp/
Categories: NotiziePalermo

Giacomo Brichetto su Novara-Palermo

L'ex estremo difensore delle due compagini in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

NOVARA-PALERMO ESCLUSIVO BRICHETTO / PALERMO – “Nonostante la diversità degli obiettivi inseguiti dalle due squadre, penso che quella tra Novara e Palermo possa essere una partita aperta. Sicuramente i rosanero proveranno a chiudere la pratica promozione, contro una squadra che dal canto suo cercherà punti importanti per il discorso salvezza. Il Palermo è ormai a un passo dal ritorno in A, perfetto coronamento di una cavalcata dispendiosa ma che ha visto gli uomini di Iachini assoluti dominatori del campionato”. Giacomo Brichetto, ex estremo difensore di Novara e Palermo, prova a giocare in anticipo il match in programma domani pomeriggio, regalando ai microfoni di Calciomercato.it un'analisi chiara della stagione dei rosanero.

Un ritorno in A dopo un solo anno. Come hai visto i tuoi ex compagni reduci dalla retrocessione?                      “Devo dire che la reazione è stata incredibile da parte di tutti, precisi nel rispondere alle aspettative della società che aveva puntato nuovamente su di loro dopo la retrocessione. Mi viene da pensare a Barreto ed Hernandez, ma anche all'ottima annata di Sorrentino e Ujkani. Sono felice per Samir considerate le sue doti tecniche e caratteriali impressionanti, che gli hanno permesso di ribaltare una situazione tutt'altro che semplice in avvio di stagione. Non nascondo poi che vedendo le immagini della squadra al rientro da Latina ho avuto un pizzico di malinconia, per l'affetto che mi porto dietro della realtà palermitana”.

Stagione della svolta per Dybala e Vazquez. E' rimasto sorpreso dai due argentini?                                                   “Le qualità di Dybala non sono mai state messe in discussione, ma la passata stagione non era facile per un ragazzo così giovane potersi affermare in Italia nella situazione vissuta dalla squadra a Palermo. Sicuramente Paulo era capitato nel posto giusto ma nel momento sbagliato. Ero sicuro che una volta trovato il gol avrebbe trovato un certo tipo di continuità e devo dire che la serie B è una categoria che gli sta stretta. Per quanto riguarda Vazquez credo che inizialmente abbia accusato qualche difficoltà causata dalla diversità dei ritmi di gioco tra l'Argentina e l'Italia. Al di là delle sue qualità credo sia da elogiare la sua capacità di farsi trovare pronto, abile nel rimanere sul pezzo nonostante nella prima parte della stagione fosse addirittura fuori lista. Meriti sicuramente a Iachini, ma tanti complimenti vanno fatti a Vazquez per la sua professionalità”.

In ottica futura il Palermo lavora per il rinnovo di Munoz. Quanto può pesare la sua conferma per il futuro?  “Senza dubbio in questa stagione Munoz è cresciuto tantissimo. In passato credo che si sia fatto l'errore di criticare in maniera eccessiva questo ragazzo, non tenendo in considerazione la sua giovane età. Quanto si punta su ragazzi provenienti anche da altri paesi si deve avere la giusta pazienza e permettere loro di imparare anche dagli errori. Munoz ha dimostrato di poter tranquillamente giocare in serie A e la sua permanenza può sicuramente avere il suo peso nel prossimo campionato del Palermo“.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago