Antonello+Cuccureddu+su+Juventus-Benfica+e+Fiorentina-Napoli
calciomercatoit
/2014/05/02/antonello-cuccureddu-su-juventus-benfica-e-fiorentina-napoli/amp/
Categories: JuventusNotizie

Antonello Cuccureddu su Juventus-Benfica e Fiorentina-Napoli

Calciomercato.it ha contattato in esclusiva l'ex calciatore di Juventus e Fiorentina

EUROPA LEAGUE JUVENTUS BENFICA COPPA ITALIA FIORENTINA NAPOLI / ROMA – Il ritorno della semifinale di Europa League tra Juventus e Benfica ha riservato un'amara delusione ai tifosi bianconeri, proprio a un passo dalla finale allo 'Juventus Stadium'. Nella giornata di domani, un'altra finale terrà banco in Italia: quella di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli. Per analizzare le due partite, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva l'ex calciatore di Juventus e Fiorentina Antonello Cuccureddu.

JUVE-BENFICA – “Siamo tutti delusi – ha esordito ai nostri microfoni – Al momento del sorteggio, sapevamo che i portoghesi sapevano giocar bene a calcio ed essere molto pericolosi con le ripartenze, ma ieri non abbiamo visto la Juventus che ci aspettavamo tutti. La squadra è mancata soprattutto in fase realizzativa, non erano i soliti Tevez e Llorente. Anche Pirlo era ben marcato e ha faticato in mezzo al campo. Sulle fasce, poi, non ho visto spingere molto Asamoah e Lichsteiner. Arbitraggio? Non mi sembra ci siano stati episodi eclatanti. Certamente il recupero poteva essere maggiore: i calciatori del Benfica hanno perso molto tempo”.

ANTONIO CONTE – “Il campionato – ha dichiarato Cuccureddu in esclusiva a Calciomercato.it – è chiuso da tempo e già contro l'Atalanta, a mio avviso, la Juventus chiuderà la pratica. Le critiche a Conte? Antonio si avvia a vincere il terzo titolo nazionale consecutivo. Ora, in casa Juve si deve lavorare per tornare competitivi in Europa e serviranno ulteriori rinforzi ad una rosa già ben attrezzata. In ottica Champions, la Juventus non è all'altezza dei club più forti, ma l'Europa League era assolutamente alla sua portata. La difesa a tre? E' un modulo assolutamente collaudato, che i calciatori hanno dimostrato di conoscere a memoria e che ha portato tante vittorie. Nel calcio, però, bisogna sempre saper variare, anche in partita in corso”.

FINALE COPPA ITALIA – “Quella di domani sarà una partita apertissima. Si affronteranno due squadre che sono abituate a giocare a viso aperto e in maniera molto simile. Da una parte e dall'altra ci sono ottimi giocatori, soprattutto dalla metà campo in su, e certamente sarà una partita bella da vedere. Dovranno fare attenzione però alla fase difensiva, dove in qualche occasione – ha concluso Cuccureddu – hanno mostrato di peccare un po'”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago