MEMORIAL GIUSEPPE AUGELLIO ROMA EST / ROMA – Grande appuntamento con la crema del calcio giovanile nazionale e internazionale dal 19 al 22 giugno a Roma. Nella capitale andrà in scena il 1° Torneo Internazionale Roma Est – Memorial 'Giuseppe Augello', manifestazione organizzata da Asd Lodeno Calcio e Gdc Ponte di Nona e di cui Calciomercato.it sarà partner ufficiale, insieme a TechSport, primo sito italiano per la formazione di manager sportivi, Agenti Fifa e Talent Scout; si svolgerà anche un Corso di Formazione sulle Tecniche di Scouting presso la sala conferenze del Grand Hotel Duca d'Este.
Il torneo è dedicato ai nati nel 2001 (per le formazioni dilettantistiche) e nel 2002 (per i professionisti); vi prenderanno parte 16 squadre da tutta Italia e tutta Europa. Nomi importanti del calcio italiano ed europeo hanno già dato la loro adesione: Roma, Juventus, Lazio, Napoli, Fiorentina, Genoa, Udinese, Palermo, Siena, Latina, Spezia, Crystal Palace e Shakhtar Donetsk, mentre per il prossimo anno sono già certe le presenze di Barcellona, PSG e Inter. A completare la griglia delle partecipanti anche tre formazioni dilettantistiche in grande ascesa: i padroni di casa del GDC Ponte di Nona, il Valle Aurelia e il Sansa FC.
Questa manifestazione ha anche grande valore sociale: vuole accendere i riflettori sul Municipio VI Delle Torri, che ha dato il suo patrocinio all'evento. E' una zona della periferia capitolina spesso afflitti da problemi di integrazione sociale, ma il torneo vuole dimostrare come sia possibile organizzare grandi appuntamenti per valorizzare il territorio. Verrà infatti anche allestito il villaggio 'Non solo Calcio' all'interno della struttura del Ponte di Nona, per regalare momenti di aggregazione ai partecipanti, ai loro genitori e ai cittadini del quartiere.
Grande valore ha anche la finalità benefica del Memorial 'Giuseppe Augello': ogni squadra partecipante metterà a disposizione una maglia firmata dai calciatori della prima squadra che verrà messa all'asta. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alle associazioni che operano sul territorio.
CLICCA QUI PER VISITARE LA PAGINA FACEBOOK DEL TORNEO
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…