SERIE A ESCLUSIVO MARCO LANNA CONTE GARCIA ROMA JUVENTUS / ROMA – Ai vertici della Serie A tiene banco in queste ore la polemica tra Antonio Conte e Rudi Garcia sul presunto 'scarso impegno' delle squadre avversarie della Juventus in questo finale di campionato. Calciomercato.it ha contattato in esclusiva l'ex calciatore di Roma e Sampdoria Marco Lanna per chiedergli un parere su questa vicenda.
POLEMICA CONTE-GARCIA – “Sono sempre contrario ad alimentare queste polemiche – ha esordito Lanna ai nostri microfoni – anche se capisco che facciano parte del gioco. Garcia è andato un po' fuori le righe, ma la sua frase era passata abbastanza sotto silenzio e si sarebbe potuto passare oltre. Il 'botta e risposta' tra i due allenatori fa parte della classica dialettica tra due squadre che si stanno giocando il campionato. Sono sicuro, però, che l'impegno in campo ci sarà a prescindere da queste polemiche. Quasi tutte le squadre della Serie A sono ancora in gioco e credo che nessuno tirerà indietro la gamba. Contro le grandi squadre, poi, lo stimolo c'è sempre. I fatti, alla fine della stagione, diranno chi ha ragione”.
SCUDETTO – “Tutto dipende dalla Juventus e dubito che i bianconeri si lasceranno scappare il titolo nazionale. Fa bene, però, la Roma a sperare e a continuare a vincere. Se non altro, ciò servirà ad avere la coscienza a posto alla fine del campionato. La Juve è senz'altro stra-favorita per la vittoria finale, il discorso resta aperto solo per una questione matematica. La squadra di Conte ha il margine per compiere un errore da qui alla fine ed è una formazione talmente solida che anche nei momenti difficili riesce a tirar fuori il risultato”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…