INTER MILAN NAPOLI KOVACIC / MILANO – Mateo Kovacic si è finalmente preso il posto da titolare nell'Inter dopo alcuni mesi molto difficili. In questo finale di stagione il centrocampista croato vuole dimostrare di meritarsi la fiducia di Mazzarri. “Se gioco dall'inizio non devo strafare come capita quando entro dalla panchina. Ora che ho la maglia, non la mollo più. – le parole del croato a 'La Gazzetta dello Sport' – In casa sentiamo di più la pressione, poi in alcune occasioni siamo stati sfortunati. Senza dimenticare che qui in Italia le squadre si chiudono tanto. Il vero problema è il gioco: non rendiamo per quello che potremmo, fatichiamo a portare palla, troppo spesso la lanciamo subito agli attaccanti”.
NAPOLI E MILAN– “Dobbiamo ripartire anche sul piano del gioco. Di Napoli e del Napoli mi piacciono tante cose, a cominciare dall'atmosfera del 'San Paolo'. La squadra è fortissima davanti, anche se in difesa spesso concede qualcosa. E noi abbiamo dimostrato di rendere di più contro le grandi. Anche il Milan è in forma, hanno infilato cinque vittorie consecutive. Ma sappiamo come batterli. È già successo all'andata…”.
MAZZARRI – “È chiaro che quando stai in panchina non puoi essere felicissimo, ma lui voleva che lavorassi sulla fase di non possesso e sul mio posizionamento in campo. In Croazia non mi hanno mai insegnato certe cose. Con Mazzarri abbiamo avuto dei colloqui ogni 20 giorni”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…