ROMA GARCIA INTERVISTA MESSI XAVI INIESTA AUTOBIOGRAFIA / ROMA – Intervistato da 'Sportmediaset' in concomitanza con l'uscita della sua autobiografia, l'allenatore della Roma Rudi Garcia ha toccato diversi temi: dalla sua passione per il calcio ad aspetti più tattici, fino ad arrivare al modello Barcellona.
INFANZIA – “Mio padre mi ha insegnato molte cose sulla vita, ma anche sul calcio. In particolar modo la passione per questo sport. E' lo sport più popolare del mondo e anche quello che unisce di più, indipendentemente dalla classe sociale a cui appartiene una persona”.
BUON SENSO – “Quando un giocatore si trova bene con i compagni i risultati si vedono, la gente nota tutto questo e si diverte. In particolar modo in questi momenti di crisi economica il pubblico viene allo stadio per divertirsi e dimenticare i problemi della quotidianità, noi dobbiamo essere consapevoli di tutto questo”.
GIOCO – “Per segnare un gol serve talento nel reparto avanzato, quindi è necessario che i giocatori siano un po' più liberi da compiti tattici, sebbene abbiano comunque consegne precise. Poi, comunque, è determinante l'estro del singolo, come ad esempio quello di Totti nel nostro caso”.
“XAVI E INIESTA MEGLIO DI MESSI” – “Messi è uno dei più grandi, se non il più grande. Dai suoi piedi nasce la magia, ma io sono uno che pensa al gioco collettivo e ho sempre avuto un debole per i giocatori che giocano per gli altri, che fanno gli assist. Ricordatevi che fino a poco tempo fa c'era la classifica marcatori e non quella degli assist, da poco c'è e per me è più importante quella”.
M.Z.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…