INTER ATALANTA CONFERENZA MAZZARRI / MILANO – Walter Mazzarri parla in conferenza stampa alla vigilia del match di 'San Siro' tra Inter e Atalanta del buon momento della sua formazione e degli obiettivi per il futuro.
CHAMPIONS – “Quando abbiamo avuto un calendario più agevole abbiamo trovato difficoltà: dobbiamo lavorare su noi stessi e pensare che se facciamo bene mettiamo in difficoltà tutti. A fine stagione tireremo le somme”.
DIFETTI – “In certe zone del campo arriviamo con una certa facilità ma siamo mancati nell'ultima scelta. E' successo anche a Verona dove abbiamo faticato a fare il secondo gol. Su questo abbiamo lavorato in settimana per migliorare tale situazione”.
DIFESA – “Solidità difensiva? Bisogna chiederlo ai calciatori: l'organizzazione sicuramente aiuta, se tutti danno una mano a recuperare la palla, i difensori ne beneficiano”.
ATALANTA – “A parte l'Inter, l'Atalanta è una bestia nera per diverse squadre. Gioca bene, ha calciatori di valore e sono tranquilli perché praticamente già salvi. Per assurdo si muovono meglio in trasferta: noi dobbiamo pensare a fare il massimo”.
TERZO POSTO – “Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo lasciato punti per strada. I fattori sono stati tanti, poi in alcune partite abbiamo perso punti per sfortuna: con il Chievo avevamo fatto gol e ce lo hanno annullato, abbiamo avuto situazioni che ci hanno svantaggiato. In un anno particolare, il cammino di questa squadra può essere considerato ottimo se continueremo così fino al termine del campionato”.
JUVENTUS – “Manca ancora un quarto di campionato e già si sta pensando al mercato: io vivo pensando alla partita successiva e credo che come finiremo quest'anno sarà importante per come inizieremo il prossimo e per avvicinarci alle squadre più avanti di noi”.
ARBITRI – “Devono pensare solo a dirigere bene, senza farsi condizionare da chi gioca in squadra e chi fuori. Questo cercano di fare, a volte ci riescono, altre no”.
RANOCCHIA – “Il mio dovere è guardare il campo: chi ha la possibilità di entrare, come Andrea, e mi dimostra di fa bene giocherà anche la partita successiva. Questo è uno stimolo per i ragazzi che sono motivati a far bene”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…