VERONA MANDORLINI ITURBE INTER / VERONA – C'è tanto Andrea Mandorlini dietro al miracolo Verona. Il tecnico dei veneti si racconta in una lunga intervista a 'Tuttosport' tra ricordi e progetti per il futuro: “Trapattoni è stato un maestro di vita, come Mazzone e Vatta. L'ultimo anno del Trap mi sentivo poco considerato e quando se ne andò mi lasciò un bigliettino con scritto 'te ne accorgerai come è difficile gestire uno spogliatoio quando sarai un grande allenatore. Un sogno? L'ho già realizzato giocando e vincendo tanto con l'Inter. Allenarla? Non so, non ci ho mai pensato. Non si smette mai di sognare ma credo che i sogni che si fanno da bambini siano quelli più belli e io quello l'ho coronato”.
ALLENATORI – “Mazzarri? Non siamo amici, ma colleghi. Ho pochi amici tra gli allenatori. Uno è Guidolin e vorrei essere un allenatore come lui”.
INTER – “Thohir? Ancora non ci ho fatto l'abitudine. Questo è il momento di ripartire. Ci va bene che l'altra metà di Milano ha dei problemi… Zanetti è importante per lo spogliatoio e spero resti da giocatore o da dirigente. Chi toglierei all'Inter sabato? Palacio, che mi piace tantissimo e vorrei allenarlo”.
BALOTELLI – “Ha qualità incredibili. Dovrebbe essere un po' più sereno: quando lo guardo sembra sempre arrabbiato con tutti”.
TONI – “Nazionale? Il Mondiale è un torneo corto e, per caratteristiche, credo si faccia fatica in Italia a trovare un giocatore così. Futuro da allenatore? No, lui no, non ho mai visto un allenatore così… grande”.
ITURBE – “E' pronto per una grande squadra. Ha tutte le potenzialità e le qualità ed è già maturo, nonostante sia molto giovane ed un po' esuberante. Ha capito in fretta il nostro calcio e possiede un'intelligenza sopra la media”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…